Connect with us

Crew

Redazione

Nastri d’Argento 2025 – Premi Speciali e Iniziative

Taxidrivers

Capcom da record: ecco la classifica dei suoi videogiochi più venduti

Sandra Orlando

Prof: quando l’insegnamento va in scena

Veronica Ranocchi

‘San Damiano’ intervista con i registi Gregorio Sassoli e Alejandro Cifuentes

Simona Grisolia

‘La ragazza di Stillwater’: Tom McCarthy racconta l’amore di un padre

Francesco Lomuscio

Parthenope di Paolo Sorrentino in blu-ray

Luca Biscontini

‘Teatro di guerra’ di Mario Martone all’Euro Balkan Film Festival

Luca Bove

Tim Burton premiato alla Florence Biennale

Carlo Cerofolini

Ipnotico e umanista, Normal di Adele Tulli invita lo spettatore a cambiare sguardo sulle cose umane

Sabrina Colangeli

’30 notti con il mio ex’ Guido Chiesa tra amore e malattia mentale

Alan Smithee

“Perfect Days”: il sapore genuino ed appagante della quotidianità

Rita Andreetti

‘Cu Li Never Cries’ di Pham Ngoc Lan, il peso del passato e del futuro

Sara Furlan

‘C’è ancora domani’ conquista anche la Cina

Maria Cera

“Split”: la rivoluzione della serialità femminile

Elisabetta Colla

‘Making of’. Il cinema racconta sé stesso, tra ironia e commedia sociale

Gianlorenzo Franzì

‘Preparativi per stare insieme per un periodo indefinito di tempo’: la recensione del bellissimo film di Lili Horvath

Federica Giampaolo

‘Cloud’ di Kiyoshi Kurosawa: Essere annebbiati dal guadagno

Stefano Coccia

“Hiver à Sokcho”: intervista a Bella Kim

Vittorio Lippolis

‘Corto d’argento’ – le cinquine finale del 2025

Vincenzo Patane

Stop the Pounding Heart di Roberto Minervini sará presentato al Pordenone Docs Fest

Margherita Fratantonio

‘La gazza ladra’, Guédiguian torna alle sue atmosfere e noi gli siamo grati

Aurora Fazi

‘Nuova Scena 2’: stasera la finale. Ecco i videoclip inediti dei concorrenti

Antonio Quaranta

“Beetlejuice 3 ”, il sequel è ufficiale

Davide Colaiocco

‘Lockerbie’ la serie Sky sull’attentato aereo

Pietro Vedovato

‘Bugonia’: Svelate le prime info del film al CinemaCon 2025

Eleonora Zanardi

‘La gazza ladra’ di Robert Guédiguian: il costo dell’agio e dei sogni

Anna Quaranta

‘Diamond Island’ di Davy Chou su MUBI

Federica Zaffina

Nick e Noah si rincontrano nel teaser trailer di ‘È colpa nostra’

Antonio Pettierre

‘La lunga corsa’ di Andrea Magnani Favola surreale sulla libertà

Andrea Vassalle

‘What Do We See When We Look at the Sky?’ su Mubi il film di Alexandre Koberidze

Marcello Perucca

‘Little Siberia’. Una dark comedy dalla fredda Finlandia

Giovanna Asia Savino

The Conjuring – Il caso Enfield

Roberto Baldassarre

‘Transformers One’: come tutto ebbe inizio tra Orion Pax e D-16

Filippo D'Antoni

‘La storia di Patrice e Michel’ tra amore fraterno e disagio esistenziale

Gaia Serena Simionati

Due risate natalizie con ‘Tre di troppo’ e la coppia De Luigi-Raffaele

Francesca Vantaggiato

“Stop the Pounding Heart” di Roberto Minervini

Fiorella Verile

“Chief of War”, svelate le prime immagini del nuovo epic drama con Jason Momoa

Martina Calcabrini

Kingsman – Il cerchio d’oro di Matthew Vaughn, una commedia d’azione altamente esplosiva

Boris Schumacher

Il Primo Re. Riflessioni

Alessandro Barbato

‘Glenn, The Great Nature Lover’, un naturalista controcorrente

Carolina Papaleo

Margot Robbie e Jacob Elordi nel nuovo adattamento di ‘Cime Tempestose’

Anna Maraner

‘Superman’: il primo teaser fa impazzire i fan

Antonio Maiorino

‘Lunana: il villaggio alla fine del mondo’, dieci e lode alla scuola da Oscar in Bhutan

Damiano D'Amico

‘Gli Anelli del Potere 2’, la vera creazione richiede sacrificio

Diletta Ciociano

‘Fiore mio’ il debutto alla regia di Paolo Cognetti

Federica Pace

‘Harry Potter’ la serie: ufficializzato parte del cast

Yuri Levati

Richard Gere storia di un sex symbol americano

Giovanni Berardi

Nino Manfredi: ricordo di un Attore.

Mattia Caruso

‘Sons’, tra giustizia e vendetta

Roberta Girau

‘Portrait de la jeune fille en feu’ di Celine Sciamma

Lucilla Colonna

La giovane Myrid Carten racconta in prima persona “A want in her”

Greta Wieth

Doomscrolling nel deserto: ‘Eddington’ di Ari Aster svela uno sguardo inquietante sull’America dell’era pandemica

Martina Di Sena

Broken Rage: Il nuovo film di Kitano fuori concorso alla Mostra di Venezia

Riccardo Lo Re

‘The Kyiv Files’, i segreti del Grande Fratello sovietico

Ignazio Senatore

‘The fabulous gold harvesting machine’ al Pordenone doc festival

Frederic Pascali

LOVERS CELEBRATION / LOVERS IS LUCKY. Céline Sciamma, storia di un cinema sensibile

Daniele Pacifici

‘Half Man’ la nuova serie tv dall’autore di Baby Reindeer

Alessandra Cesselon

‘Romeo è Giulietta’: Giovanni Veronesi trova la sua musa

Annarita Guidi

Nasce “CG TV”, il canale di CG Entertainment

Salvatore Insana

Solo limoni: ricordando il videoartivista Giacomo Verde

Angela Failla

Stefano Lorenzi:”Il mio film Afrodite è un inno all’amore”

Rebecca La Marmora

La storia di Maria Callas: audiorecensione del film ‘Maria’

Alessia Melotto

‘Scissione’ 2: la nuova stagione non delude le aspettative

Lorenzo Dalessandro

‘Predator: killers of killers’: il trailer del film animato

Martina Volpato

Kristen Stewart, la diva che non c’era

Michela Aloisi

‘Fidanzata in affitto’ la commedia con Jennifer Lawrence

EDOARDO RENNA

‘May December’: in prima TV su Sky Cinema e NOW

Fabio Giusti

‘Sopravvissuto – The Martian’: il film di Ridley Scott su Netflix

Cristina Locuratolo

‘Joker: Folie à Deux’: Phoenix stupisce ancora

Davide Magnisi

Ari Folman: “Valzer con Bashir” un film che oggi non si potrebbe più fare

Martina Gabrielli

‘Hey Joe’. L’ America tra i vicoli di Napoli

Alessandro Almadori

I nuovi film al cinema dal 10 aprile e quelli ancora in sala

Emanuela Nizzari

‘À toute vitesse’: il ritmo del dolore

Federico Mango

‘National Gallery 200’: due secoli di storia per la Galleria più famosa al mondo

Andrea DallArmi

Sally! : una figura chiave dell’attivismo americano

Francesco Dinoi

‘L’ora del lupo’: Ingmar Bergman e il perturbante

Cosma Fiorenza

‘Another go’: temi queer trasversali alla salute mentale

Valentina Teresa Coco

Intervista ad Angelo Loy per ‘Nel Tempo di Cesare’

Matteo Famiglietti

‘La Casa degli Sguardi’: dal romanzo autobiografico di Daniele Mencarelli

Milena Chiarenza

‘L’ultimo spettacolo’: in lotta per la libertà

Daniele

IL METODO KOMINSKI: la recensione della serie, in streaming su Netflix

Niccolo Pistolesi

‘Hanami’, un’esperienza mentale e sensoriale tra tradizione e cultura

Giulia Canova

‘La vita di Adele’ di Abdellatif Kechiche

Riccardo Rosati

La battaglia di Roma – 1849 di Luigi Cozzi

Alice Accarino

Un Nastro d’Argento per ‘Il Nibbio’ di Alessandro Tonda

Diletta Frittoli

‘Haze’: un erotico thriller psicologico

Ivana Faranda

‘La Singla’: il documentario di Paloma Zapata su Antonia Singla

Renato Soriano

‘Io non sono nessuno’ La storia di Maria Silvia Spolato

Giovanni Battaglia

Intervista al regista Dag Johan Haugerud

Debora Lai

‘Romanzo criminale’, il cast al Riviera International Film Festival

Luca Arcangeli

‘Young Hearts’ – Schatteman avrebbe potuto osare di più

Edoardo Ribaldone

‘Resta con me’ di Baltasar Kormákur con Sam Caflin

Giacomo Mosca

‘Santosh’, le cupe verità del film acclamato in occidente e censurato in India

Viola Bacci

‘Heart Flutters’: la violenza non è mai la scelta giusta

Luca Blasio

‘The Last of Us’: il team creativo parla dell’inizio della seconda stagione

Valerio Badalotti

Bong Joon-ho e il suo cinema

Giulia Smeriglio

Cinque film queer girati a Parigi

Enrico Cioce

I contenuti sudcoreani conquistano il pubblico di Netflix, secondi solo ai prodotti U.S.

Gioia Zurlo

‘Come la notte’ o la banalità del male coloniale

Alessia Gallo

Euro Balkan Film Festival: dialogo tra culture europee attraverso il cinema secondo Mario Bova

Elisa Bertucci

‘O’Dessa’, una favola senza tempo e senza forza

Enrico Ziliani

Festival di Cannes 2025, gli esclusi: Jim Jarmusch e non solo

Pasquale D'Aiello

‘The interview’. La recensione del film su Netflix

Francesco Del Grosso

‘Tutti lo sanno’ ora su Prime Video la coppia Cruz-Bardem

Simone Lo Buglio

‘Titì’: il debutto alla regia di Vincenzo Crea

Ermelinda Bisantis

‘C’est pas moi’: storia e Storia nelle immagini di Leos Carax

Bernardo Mancini

‘Mi chiamano Cipolla’. Recensione

Doriana Gatta

‘Cloud’: il neo-noir sul vuoto post-moderno

Eleonora Ceccarelli

Intervista a Laura Piani: Jane Austen e i cuori infranti

Gianluigi Perrone

‘Il bagno turco’ segna il debutto alla regia di Ferzan Özpetek

Master Blaster

Master Blaster al Fantafestival 2024

Oriana Porchetta

‘Rasti’ – Il cortometraggio in gara al Pop Corn Festival

FRANCESCA COLOMBO

‘Sisu – L’immortale’: recensione dello spietato action finlandese

Mattia Pastore

“La vita è meravigliosa”: il classico di Natale per eccellenza

Emiliano Oggero

‘La Città Proibita’ – Le furie romane del Kung Fu

Alice Speroni

Mediaset Infinity: i film di gennaio 2022

Eleonora Anna Bove

Jean-Luc Godard e la rivoluzione del linguaggio. Un regista di culto

Martina Serlenga

Papa Francesco celebra i 70 anni de ‘La Strada’ con un videomessaggi

Pietro Somaini

Cinque film con Christian Bale da non perdere

Francesco Foschini

‘Roma’ il film di Alfonso Cuarón

Giulia Son

‘The Atypical Family’, il k-drama con il superpotere di conquistare il pubblico

Lorenzo Saponaro

Scrubs: Il reboot della serie comedy

Fabio Sajeva

‘Leggera’, un corto d’autore al Calabria Movie Film Festival

Francesco Cretella

‘Hotspot – Amore senza rete’: quando il destino è fin troppo prevedibile

Giulia Gammarano

I musical cult da non perdere in streaming

Matteo Ferrario

‘Mafia Spies’: la mafia vs Castro

Paola Dei

Ai nastri di partenza il Red Line Festival

Livio Cavaleri

‘Le Voci Sole’. Niente è più virale di un coro malato

Riccardo Farina

‘Ecciù’: la recensione del cortometraggio di Sole Tonnini

Alice Azzara

Takeshi Kitano, un volto dalle mille identità

Gaia Parrini

‘Guida pratica per insegnanti ‘: un film corale sull’insegnamento

Lorenzo Ceotto

‘Dreamers’ – La ricerca della speranza di tre generazioni

Maria Cristina Oi

L’era d’oro al RIDF

Sara Perego

‘Pasqualino Settebellezze’ di Lina Wertmüller al TFF

Christian Poliseno

Nuove scene di ‘Superman’ al CinemaCon: le parole di James Gunn

Matteo Cimica

Cillian Murphy apre la Berlinale con ‘Small Things Like These’

Nikol Zavalnyuk

La Cocina: virtuosismo formale come forma di denuncia

Alessia Ronge

Goodbye, Dragon Inn di Tsai Ming-liang: il cinema che si prende il tempo

Federico Cicalini

‘Volver’ di Pedro Almodóvar: tre generazioni di donne

Roberta Maddaluno

Natale 2024: 4 titoli da non perdere su Netflix

Annalisa Cicutto

JFK – Un caso ancora aperto di Oliver Stone: Il più grande mistero d’America

Fiorenza De Gregorio

‘L’ora più buia’: Gary Oldman da Oscar

Lorenzo Fontana

‘Non piangere’ il cortometraggio di Niccolò Corti

Francesca Pascale

‘Love’ e il rapporto intricato tra piacere e amore

Ailen Pasos

110 anni del Cinema Fulgor: il pubblico come una piccola, grande famiglia. Con Elena Zanni

Giovanna Ferrigno

Conversazioni con un killer: il caso Bundy

Francesco Giordano

“Liarmouth”: John Waters ha completato la sceneggiatura del film

Anna Elisa De Stefano

‘Woman of the Hour’: l’eterno racconto della violenza di genere

Mattia Calvi

‘Il male non esiste’: Il film del premio Oscar Hamaguchi

Mattia Cirilli

Elbow: un esordio giusto per una storia ingiusta

Federica Migliaccio

‘Baby’, il crudo ritratto di una San Paolo queer nel coming-of-age di Marcelo Caetano

Stefano Monticelli

‘La persona peggiore del mondo’ l’età adulta secondo Julie

Daniele Tumminello

‘L’afide e la formica’: il velo del pregiudizio

Federica Pazzano

‘Piove’ il bellissimo horror di Paolo Strippoli arriva su MUBI

Pierpaolo Marcone

‘Mike’, l’omaggio al grande Mike Bongiorno

Antonio Ametrano

‘Segnali di vita’ di Leandro Picarella: tra monti, cosmo e società

Daniele Tuccillo

‘The Blair Witch Project’, si lavora al reboot

Ilaria Petroni

‘Grand Theft Hamlet’: un neorealismo videoludico

Irene Casula

Ecco il primo teaser del reboot di ‘Una pallottola spuntata’

Simonetta Menossi

‘Il Bambino Nascosto’: dalla paura alla libertà

Emanuela Mocci

Another German Tank Story: intervista al regista Jannis Alexander Kiefer

Valentina Pietrarca

Jennifer Lawrence: 5 film dell’attrice di Louisville

Joaldo N'kombo

‘9×10 novanta’: tra le immagini di repertorio dell’Archivio Luce

Eugenio Ercolani

Valdez – il mezzosangue

Lucrezia Dal Toso

‘Paprika: Sognando un sogno’ di Satoshi Kon. La recensione

Mariafrancesca Sagliocco

Niente spazio per il sessismo a Cannes 78

Giulio Mantia

‘The Apprentice’ racconta la solitudine di Donald Trump

Alessandro Spadavecchia

“Resident Evil: Welcome to Raccoon City” l’ultimo capitolo della saga horror

Giacomo Romanò

Dustin Hoffman: 5 film in streaming del grande attore

Ilaria Piva

6 film fuori dalla stagione dei premi del 2025 assolutamente da recuperare

Nicoló Marino

‘The Last of Us’ – Rewatch & Survive: l’evento a Milano

Simonetta Sandri

‘Memories of the Crossroad’. Storie di identità

Anna Desole

Sex Education 5 si farà?

Francesco Massari

The Bear 3, online il primo trailer della nuova stagione

Federica Monterisi

“Cruel Intentions” diventa una serie per IMDb TV

Francesca Trinca

I’m Your Venus: Voguing as an Act of Resistance

Simona Galassi

‘Tramonto a Nord Ovest’ esce in sala

Andrea Hanau

‘On the Way’: intervista a Samir Karahoda

Carola Pietropaolo

Far East Film Festival 27: The Square chiuderà la manifestazione

Claretta Vitalunga

‘Black Adam’ con Dwayne Johnson è su Netflix

Francesco Galietta

‘The Shrouds’ – L’illusione di poter vincere la morte

Francesco Pinto

Ecco i titoli dei cortometraggi in concorso al Lovers Film Festival

Pierpaolo Bottino

Il Lovers Festival compie 40 anni: presente, passato e futuro dalla voce di Vladimir Luxuria

Valerio Fidanza

Suspect: L’uccisione di Jean Charles de Menezes, il trailer è online

Valeria Cobianchi

‘Are you a man’. Cosa significa diventare uomini

DAVIDE VISCONTI

‘Rosalie’, il film sulla donna barbuta dal 30 maggio al cinema

Lorenzo Aquilano

Intervista a Violetta Rovetto. Esperienza e queerness ne ‘Il migliore dei mali’

Michele Cianciulli

‘Il ragazzo dai pantaloni rosa’ – l’oppressione del silenzio

Angelica Alemanno

Nasce il concorso ‘Documentare i diritti’ Soggetti, pitch, mastercalss e proiezioni

Martina De Falco

‘Il Ragazzo e l’Airone’ primo Golden Globe per lo Studio Ghibli

Asiah Bonatti

‘Non così vicino’: Tom Hanks nei panni di un burbero benefico

Cristian Cozzi

Adrien Brody: il profilo dell’attore premio Oscar

Ilaria Scognamiglio

Renée Zellweger, il fascino di un’attrice camaleontica

Mariangela Imbrenda

Come avere 93 anni e non sentirli: Andrea Camilleri, da scrittore ad attore, con gli occhi di Tiresia

Matteo Loisotto

“Mio fratello rincorre i dinosauri”: un racconto di formazione all’italiana

Matteo Trovalusci

‘Io e il Secco’. Il buddy movie di cui non pensavi di aver bisogno

Ornella Jumbo

‘No.74 NO NAME’ – L’odissea dei migranti

Raffaella Salamina

Pluralismo narrativo e internazionalizzazione delle idee produttive

Alessia Mancini

Igor Protti: a Bari il film sulla vita del calciatore

Margherita Stefanuto

Gli 8 imperdibili Festival di cinema nel mese di marzo

Edoardo Barci

‘The Himalayas’, il paesaggio sublime della montagna

Luigi Falaschetti

‘Summer Qamp’: un rifugio di gioia queer

Sara Mariotta

5 film da vedere il giorno della Befana

Carolina Cominelli

‘A piedi nudi’: il cortometraggio di Luca Esposito

Chiara Minuzzo

Mary Magdalene : un ritratto delicato di una figura fondamentale del cristianesimo

Giulia Radice

‘Moving mountains’, il sogno che si fa montagna

Mauro Grosso

“Night Stage”: il thriller erotico queer tra sesso e politica

Riccardo Brunello

‘Noise’, lasciate ogni speranza o voi ch’ascoltate

Lorenzo Nuccio

‘Qui rido io’: un palco per la vita di Eduardo Scarpetta su Netflix

Veronica Neulichedl

Il Bolzano Film Festival Bozen 2025 premia l’identità in movimento

Andrea Campagna

Perché Bastardi senza gloria é ancora un film di attualitá

Gianfranco Staltari

Gli archetipi narrativi: da ‘E.T’ a ‘The Shape of Water’, uno schema ricorrente

Leo Scotti

Ana de Armas in “I sette mariti di Evelyn Hugo”?

Benedetta Vicanolo

‘Paris Is Burning’ torna al Lovers Film Festival: come bruciare tutto

Laura Andriuzzi

‘La lista dei miei desideri’: tra amore, sogni e una trama prevedibile

Monia Manzo

#RIFF 7 Minutes di Ricky Mastro

Alessandro Marcheggiani

‘The Kitchen’: Alla ricerca della vera soddisfazione

Asia Galeotti

Parliamo di ‘Tre chilometri alla fine del mondo’ del regista rumeno Emanuel Pârvu

Carmen Marinacci

‘Dr House’, Il ritorno tra le corsie di Netflix

Eleonora Buonocore

‘Bruised’ Halle Berry esordisce alla regia

Ilaria Clark

‘Le favolose’: il dramma di una identità negata

Leonardo Lietti

‘Respect’: vita e tragedie di Aretha Franklin.

Manuela Russo

‘Non riattaccare’, un thriller dell’anima

Roberto Iamundo

‘Do It Right’ – quanto può essere difficile seppellire un gatto?

Emanuele Manfredo Fioravanzo

Hold Your Breath, svelati il trailer e la key art

Gianfranco Pannone

Come in un film. La vita, il cinema e le altre arti al tempo del ChatGpt

Igor Zaccone

‘Inspira, espira, uccidi’. La meditazione criminale

Lorenzo Riccobono

Wonka: una clip per il film con Timothée Chalamet

Luigi Rami

‘Wind, Talk to Me’: un’intima risilienza universale

Matteo Salvetti

‘Monisme’, un docu-fiction sperimentale ai piedi del vulcano Merapi

Pietro Bonadei

‘Vakhim’: trailer del film documentario di Francesca Pirani

Raffaella Guiducci

Premi Internazionali Flaiano 2024

Stefano Moglia

‘Demon Slayer il treno di Mugen’: la recensione

Stefano Oddi

Squarci di settima arte: il cinema totale di Stanley Kubrick

Giulia Marsala

Il programma della XXIII edizione del Concorto Film Festival

Nicola Rumeliotis

‘Super/Man, the Christopher Reeve Story’, il doc sull’eroe spezzato

Abramo Rizzardo

‘The Bibi Files’: distribuire il film è un atto politico

Beatrice Pezzella

‘Lezioni di Ginnastica’ al Lovers Film Festival e le altre lezioni da imparare

Cecilia Rizzi

‘Wonder Woman 3’ Patty Jenkins conferma il Trequel

Gloria De Fazio

‘Invisible People’: il silenzioso canto dei movimenti

Lorenzo Peccini

‘Lo sciame’ un nuovo horror dal 6 agosto su Netflix

Tancredi Toffoli

Ischia Film Festival ritorna con un programma ricco di novità

Anastasia Fonti

‘Elfkins- Missione Gadget’, La recensione

Annalisa Cavazzini

‘Berchidda Live’ – Il sapore del jazz

Beatrice Cusseddu

‘ULI’: il potere dell’ innocenza al Florence Queer Festival

Beniamino Biondi

Morte in campagna Il capolavoro (onirico) di Shūji Terayama

Enza Gallo

Pellizza pittore da volpedo: il Trailer ufficiale

Francesca Marini

‘Mufasa – Il Re Leone’: il prequel di un cult senza tempo

Giorgia Velluti

‘Spider Island’, iniziate le riprese alle Mauritius

Leonardo Gennari

‘Foglie al vento’ Il trailer ufficiale del nuovo film di Kaurismäki

Luca Sorsoli

‘Mio padre è un sicario’: un B-movie con il mattatore Nicholas Cage.

Paola Ceccarelli

Rai e Teatro Alla Scala presentano la docuserie Corpo di Ballo

Alessandro Micelli

‘Non essere cattivo’ il film-testamento di Claudio Caligari

Antonio Lalli

“Thelma” l’horror norvegese firmato Joachim Trier

Carmen Isgro

‘Come vendere droga online (in fretta) 5’ si farà?

Cristina Ciampaglia

Masters Of The Air: Nate Mann si unisce al cast

Daniele Esposito

‘Ladri di saponette’ – Non si interrompe il Neorealismo

Edoardo Necchio

‘Kristos: L’ultimo bambino’ di Giulia Amati al Faito Doc Festival

Erica Oliveri

3 film di Luca Guadagnino da guardare prima di ‘Queer’

Giovanni Berardi

‘Are You a Man?’: Un viaggio iniziatico moderno

Luca Predonzani

Si svela il “Biografilm” 2023: ed è all’insegna delle donne

Nicolo Pollachini

‘Jackie the Wolf’ : un profondo sguardo sul suicidio assistito

Nicolas Deroussin

‘Le occasioni dell’amore’ l’amore silenzioso visto da Stéphane Brizé

Oscar Francioso

CinePAPER: il senso di Mulholland Drive del grande Lynch

Valeria Tinari

‘Il mondo a parte’, visione e visioni di mondi diversi

Alessia Amato

‘Peacock’ di Bernhard Wenger: l’apatia del pavone borghese

Angelica Costa

‘Mamma ho riperso l’aereo’ arriva il Natale su Disney +

Clarissa Macinai

‘La Brecha’ al Dieciminuti Film Festival

Debora Convertini

‘Joker 2 – Folie à Deux’: il Red Carpet dell’atteso film di Todd Phillips

Gabriele Mutatempo

ll comunicato stampa di presentazione del Collettivo Chiaroscuro – Ccs: The Art of Italian Cinematography and Beyond

Giulia Esposti

70° Taormina Film Festival ospiti Nicolas Cage e Sharon Stone

Marianna Peluso

‘Blaga’s Lessons’, vincitore al Karlovy Vary Film Fest, verrà presentato all’Euro Balkan Film Festival

Mario Fassio

‘Desire Lines’: un documentario trans-identitario, al Florence Queer Festival

Matteo Undecimo

‘Hors du Temps’ – l’esperienza del lockdown attraverso gli occhi di Olivier Assayas

Paolo Moscatelli

‘Death of a unicorn’: famiglie complesse e unicorni arrabbiati

Pasquale Pisano

Fuori il trailer del doc The Years We Have Been Nowhere

Sara La Torre

Saturnia film festival. Le anticipazioni

Sofia Gallo

Finite le riprese di Thor: Love and Thunder

Viola Battaglini

‘A Kind of Testament’: un grottesco quadro sulla fugacità della vita

Antonio Tribulato

‘Things Unheard Of’: un film di Ramazan Kilic

Emanuele Cariati

‘Chaos Walking’ azione e fantascienza dal regista di Bourne Identity

Emanuele Rauco

‘Red, un panda per amico’ la recensione del film

Federico Padovano

‘The Electric State’: un ambizioso rimpianto

FRANCESCO IPPOLITI

Chili: cinque film thriller da non perdere

Francesco Ravè

‘Intrusion’ recensione del nuovo thriller Netflix

Giancarlo Mancini

Ricordo di Elio Pandolfi

Giovanni Francesco Sbrissa

“Il Sapore della Terra” debutta al Mente Locale Visioni sul Territorio

Leonardo Strano

La Serie del giorno: I Am Not Okay With This

Lorenzo Nuzzo

‘Corte’ di Magdalena Mitterhofer, il cupo lamento dei Millennials

Maria Rita Garofalo

‘Sunlight Jr-Sognando la felicità’: il film con Matt Dillon e Naomi Watts

Monica Pipitone

‘Comandante’ di Edoardo De Angelis è il nuovo film d’apertura della Biennale Cinema 2023

Simone La Greca

Actual People, l’esordio di Kit Zauhar

Simone Paggetti

“Non credo in niente” esordio di Alessandro Marzullo- AFF24

Andrea Orsenigo

Paper Heart: in arrivo il biopic sul cantante Scott Weiland

Emanuele S. Alonso

‘Umma’ il nuovo film horror con Sandra Oh prodotto da Sam Raimi

Ener Colombo

3 film con Elio Germano da vedere assolutamente

Federico Occhionero

‘La regina d’Africa’, un’avventura romantica di John Huston

Gianandrea Cassin Codri

‘David Holmes: The Boy Who Lived’: la storia della controfigura di Daniel Radcliffe, rimasta paralizzata sul set

Maria Orlando

‘Afrodite’ inizio riprese del film con Giulia Michelini e Ambra Angiolini

Cecilia Menna

“Mare Fuori”, la serie Rai dell’anno. Le prime tre stagioni su Raiplay

Niccolo Gatti

La filosofia cinematografica di Wong Kar Wai

Claudio Torregiani

‘Haikyuu’, l’anime in arrivo su Prime Video

Corinne Vosa

Il cinema western di Kevin Costner: tradizione, giustizia e il legame con i nativi americani

Daniele Nizzoli

Momo: In arrivo l’adattamento del romanzo di Michael Ende

Eva Ricevuto

‘Come se non ci fosse un domani’ di Riccardo Cremona e Matteo Keffer

Francesco Domaneschi

Smallwood e Good Sam. La CBS ha aggiunto una commedia e un dramma al suo palinsesto televisivo autunnale

Giacomo Carraro

The Kingdom di Lars Von Trier: nuove aggiunte al cast

Lavinia Colanzi

‘Celts’ Il vuoto morale di una società in frantumi

Lorenzo Insegnante

‘La contessa di Hong Kong’: Marlon Brando e Sophia Loren nell’ultimo film di Chaplin

Matteo Malisardi

‘The Funeral of Spring’ – Lago Film Fest

Pietro Bonfante

‘Il Robot selvaggio-The Wild Robot’: la gentilezza come sopravvivenza

Roberto Dati

‘Luaneshat e Kodrës’-La collina dove ruggiscono le leonesse

Ylenia Politano

Primo ciak per la serie ‘Hype’, storia rap nella Milano rarefatta

Alessandra Zaccaria

François Ozon ha rivoluzionato il cinema d’autore (e continua a farlo)

Cecilia Durso

Le migliori serie di spionaggio del 2024

Dario Tavelli

Aquaman 2, prime foto dal set rivelano un Easter Egg.

Federica Sanna

50 anni da ‘Profondo Rosso’: uno sguardo sul brivido tra architetture e spazi metafisici

Francesca Zonta

Crudelia: il regista crede nella possibilità di un sequel

Francesco Bianchessi

‘Satoshi Kon: the illusionist’: l’eredità tangibile di un regista metafisico

Gianmarco Verduci

‘Bodies’, un thriller in grado di viaggiare nel tempo

Giacomo Simoni

Fantozzi: 50 anni di tragedie all’italiana

Giulia Pigozzo

Un viaggio nel cinema indiano: i film da non perdere

Giuseppe Scibilia

Reunion dei protagonisti di ‘The Breakfast Club’ per il 40esimo anniversario del film

Jenny Gallo Balma

Janet Yang è stata rieletta Presidente della Film Academy

Michele D'Avenia

“Avrei questa idea” è il format di cui non sapevi di avere bisogno

Martina Monaco

Monster il film. Non c’è spazio per il grigio in un tribunale.

Riccardo Serri

Sam Raimi – l’eredità dei ‘Cinecomics’

Adriana Cinardo

‘Mare Fuori 5’, nuovi volti a Nisida

Andrea Mainardi

Louis Armstrong da Oscar, il premiato documentario in arrivo online

Edoardo Boccasile

‘Il portiere di notte’ su Mubi il film scandalo di Liliana Cavani

Filippo Biasiotto

Emmy Awards 2023 i nominati

Ilaria Ragni

Il cinema di critica di Robert Altman: il centenario della nascita del regista statunitense

Lapo Gresleri

Body and Soils: ‘Terra Mater’ di Kantarama Gahigiri

Mariantonietta Losanno

Zoo Lock Down, Andreas Horvath: osservare l’immobilità

Michelangelo Ascade

‘Busan,1999’: un film di Thomas Percy Kim

Mirko Salvini

Rodrigo Sorogoyen, il regista che ha ridefinito il thriller spagnolo

Monica Stocovaz

Guida ai migliori film di Fantascienza su Netflix e Amazon Prime

Paola Lavini

Chiara Francini. Addio al nubilato

Sarah Rosignoli

“Visioni dal Mondo”: torna a Milano il Festival Internazionale del Documentario

Simone Loi

‘Sugarcane’: nei meandri della mostruosità sepolta

Umberto Guidi

‘Disco Ruin’ il documentario che racconta 40 anni di club culture italiana

Vice

‘Hard core’: 5 film porno autoriali della Golden Age

Vittoria Infelise

‘My old ass’ e la nostalgia del futuro

Armand

A quali tipi di tornei online puoi giocare al Malina casino?

Antonio Di Lonardo

‘I guerrieri del futuro’ Il film sci-fi di Hong-Kong che vogliamo vedere

Arianna Trigiante

‘OPUS – Venera la tua stella’: un delirio pop tra idolatria e spettacolo

Benedetta Pomilio

Adrien Brody: l’attore che sfida se stesso in ogni ruolo

Caterina Scalfi

Jungle Beat. Il Film per i bambini che piace agli adulti

Davide Comotti

Honest Thief: su Sky Cinema, il noir d’azione di Mark Williams

Elisa Gnani

‘After the sun’: un ritratto di famiglia

Federico Rossi

‘Sunset Sunrise’ in anteprima mondiale all’Asian Film Festival

Giovanni Pesaresi

‘Tutta mia la città’ di Matteo dell’Angelo

Giuseppe Tecce

Michael Mann – I 5 migliori film da vedere prima di Ferrari

Isabella Berardi

Kevin James annuncia ‘Irregardless’, il suo nuovo divertente cabaret

Jacopo Mamoli

‘Harry Potter e la pietra filosofale’ vent’anni dopo

Lorena Di Stabile

‘Late Night with the Devil’ – La Recensione dell’ inquietante horror

Lorenzo Romanelli

‘A Black Jesus’ l’opera prima di Luca Lucchesi all’ombra del Cristo nero

Marco Pertica

MotoTematica Motorcycle Film Festival

Margherita De Pascale

‘Forever Yours’: un amore ossessivo e devoto

Maria Di Giambattista

Un sogno chiamato Videocorto Nettuno

Marta Anna Borucinska

LOL 5 – la nuova stagione dal 27 marzo!

Matteo Gallo

“Titans” Un’interpretazione oscura e complessa dell’universo dei supereroi

Pietro Pedrazzoli

‘Senna’: La Miniserie Netflix sulla Leggenda della Formula 1 che ha cambiato la Storia

Paulo Do Brasil

Paramount+ settembre 2023: un mese infuocato

Andrea Koistinen

Milena Gierke Ospite del festival di cinema sperimentale Fracto a Berlino

Filippo Campo

‘Lievito’, il nuovo documentario di Cyop&Kaf

Elena D'Ugo

Le indiscrezioni sulla nuova Cenerentola interpretata da Camila Cabello

Federica Carniello

Kaitlyn Dever Fever ecco con chi vedremo e dove la star di “Booksmart”

Francesca Filippi

Online il trailer della serie Disney+ Star wars: ‘Tales of the Underworld’

Giuliano Cipollone

Le streghe di R.Zemeckis, tratto dal romanzo di Rolad Dahl. Dove e quando vederlo!

Giuseppe Caparrotta

Il Bolzano Film Festival rende omaggio ad Alexander Kluge

Irene Tambosso

Dieci film meno conosciuti di Val Kilmer disponibili in streaming

Ivan Drago

‘Città Novecento’ il docufilm che racconta l’Italia attraverso gli occhi di una città: Colleferro

Leonardo Domenici

Mente locale – Visioni sul territorio

Luca Schiliro

10 FILM SURREALI per approcciarsi ad un cinema diverso

Marco Schincaglia

‘Halo 2’: Il ritorno di Master Chief

Michele Ferrario

Natale da Brivido: 3 Film Horror per una Festa da Incubo

Nicola Girau

Tales from the Loop: su Amazon Prime le tavole di Simon Stalenhag diventano una serie tv

Pietro Milazzo

‘Absolute Beginners’ Il nuovo teen drama polacco targato Netflix

Roberta La Guardia

Viggo Mortensen – Premio alla Carriera e Masterclass al Festival di Roma

Roberto Zinna

‘The Magic Gloves’ Così spaventoso, così umano

Rodolfo Cavina

Elena Sofia Ricci: teatro, cinema e molto altro

Sofia Cocumazzo

“The White Lotus” rinnovata per una seconda stagione

Stefano Angelillo

Pietre Sommerse, un film di Jordi Penner

TOMMASO MAZZEI

International Emmy Awards 2023: dominano le piattaforme

Velia Bianconi

‘The spell’ di Diego Oliva Tejeda allo ShorTS

Andrea Soldini

Passione Storia: 10 Film da vedere

Anja Boato

Venice Immersive. Mondi virtuali alla Mostra del cinema di Venezia

Antonio Diamantini

Valeria Golino, Storie femminili di passione e dolore

Carolina Esposito

GuzNevada e la rivoluzione del Punk

Chiara Veneri

‘Stella’: un ricordo cristallizzato nel tempo

Daniela Schiavo

‘I Am Married…But’ l’approccio sfrontato Taiwanese alle Love Comedies

Danila Demurtas

Un Film per Ferragosto? Pranzo di ferragosto!

Francesco Sarasso

Robert Pattinson: da vampiro a cavaliere oscuro

Francine Arioza

‘Soft & Quiet’ – L’orrore dell’età contemporanea

Giacomo Mattarelli

5 film sul viaggio che vi faranno da bussola

Gianmaria Miele

‘Toxic Town’: il respiro dell’oppressione sociale

Indjia Sturaro

‘Pusta Noc – Empty Nights’ La recensione

Leonardo Fenino

The EKSPATS: l’animazione che esplora il cambiamento

Luca Baeli

‘La guerra di Mario’: le due Napoli prima di Gomorra

Matteo Curreri

‘A Sunday Affair’ trama, cast e trailer del film Netflix

Matteo Guerra

‘African Queens: Njinga’ Anticipazioni e curiosità sulla docuserie Netflix

Manuel Baggiarini

‘Fly Me To The Moon’: E se l’uomo non fosse mai arrivato sulla Luna?

Mario Cigala

‘Blitz’: un’avventura per un’Inghilterra sfregiata

Marta Mancino

Al Ciakpolska Film Festival la rassegna Grandi classici del cinema polacco

Martina Carrafiello

‘Sasha’: in fuga dal destino

Matteo Banni

Quattro film di Paul Thomas Anderson per prepararsi all’arrivo di Licorice Pizza

Matteo Giampetruzzi

Xtremo, action thriller spagnolo dal 4 giugno su Netflix

Matteo Houston

Burnout: 5 film in streaming che trattano l’argomento

Mattia Sabbioni

‘Mina Settembre’: la terza stagione ora disponibile su Rai Play

Nora Cavaccini

The Room Next Door, La Stanza Accanto.

Niccolo Zacco

`I viziati´e la Grande Sfida Generazionale. Su Netflix la commedia remake di Losotros Los Nobles

Sabina Bollattino

MADS il nuovo film horror/thriller di David Moreau

Sofia Rabbito

‘Marching in the dark’ – Ritratto della forza femminile

Stefano Santoli

Distanza, paranoia, infelicità. Apologia di “Tre piani” di Nanni Moretti

Stefano Valentino

Al via la 43a edizione del Festival del cinema fantastico di Bruxelles