Jason Priestley, idolo delle teenager di tutto il mondo degli anni ’90 quando, per otto anni, è stato tra i protagonisti della serie culto Beverly Hills 90210 nel ruolo di Brandon Walsh, sarà a Roma l’8 luglio per presentare alle 19 al cinema Adriano la nuova serie canadese CALL ME FITZ, in concorso al RomaFictionFest. La comedy ruota attorno a Richard “Fitz” Fitzpatrick, rivenditore di auto usate, bello, carismatico, totalmente inaffidabile e che vive ogni giorno senza preoccuparsi delle conseguenze e del futuro, fino al giorno in cui arriva nella sua vita Larry, che sostiene di essere la sua ‘coscienza’. Un personaggio diversissimo da Brandon per l’attore canadese che in questi anni, oltre a continuare a recitare (Tru Calling, Masters of Horror, My Name is Earl) ha diretto diversi episodi di serie come Vita segreta di una teenager americana e il remake di 901210, nonché di Call Me Fitz, di cui è anche produttore esecutivo.
Tra gli altri ospiti internazionali della 4a edizione del RomaFictionFest (5-10 luglio 2010) sono in arrivo a Roma Naveen Andrews, interprete dell’ex torturatore iracheno Sayid Jarrah in Lost, e Kevin McKidd, entrato nel cast di Grey’s Anatomy nella quinta stagione e ora tra i protagonisti della serie medical giunta alla sesta stagione.
Prima di aver recitato in ben 114 dei 121 episodi realizzati nelle sei stagioni della serie più famosa del decennio, l’attore britannico di origine indiana Naveen Andrews è stato diretto da Anthony Minghella ne Il Paziente inglese e Mira Nair in Kamasutra.
L’attore scozzese Kevin McKidd, invece, prima di interpretare il medico militare che fa riscoprire l’amore a Cristina (Sandra Oh) è stato lanciato da Danny Boyle che lo ha voluto nel cast di Trainspotting.
Gli attori, presenti a Roma in occasione del Focus dedicato ad ABC Studios, che produce entrambe le serie, saranno al cinema Adriano mercoledì 7 per presentare gli episodi finali di GRAY’S ANATOMY e LOST che saranno proiettati a partire dalle 18.30.
Il RomaFictionFest è un evento organizzato dalla Fondazione Roberto Rossellini per l’Audiovisivo e promosso da Regione Lazio, Associazione Produttori Televisivi (APT), Camera di Commercio di Roma. Il Direttore Artistico è Steve Della Casa.
Per informazioni:
Roma Fiction Fest