Dopo l’enorme successo ottenuto alla loro prima proiezione milanese presso l’Associazione Culturale La Scheggia, torna in città La banda del Brasiliano.
Il film, diretto e prodotto dal collettivo John Snellinberg di Prato, è stato considerato l’evento dell’anno del cinema indipendente italiano: una divertente incursione nel poliziottesco all’italiana degli anni settanta, per un’amara riflessione su questi strani tempi di precariato, instabilità e conflitto generazionale. Una piccola perla, forte di una grande colonna sonora, già diventata cult, tanto da guadagnarsi la distribuzione in dvd con Cecchi Gori Home Entertainement.
Per celebrare il loro successo, La Scheggia, in collaborazione con Magnolia e Bloodbuster, hanno organizzato un grande evento di musica e cinema: il prossimo 2 luglio, presso il Circolo Magnolia, Party Anni settanta con il film e la sua colonna sonora. A partire dalle ore 22.00 proiezione di La banda del Brasiliano alla presenza del cast e, a seguire, due esibizioni tra cui scegliere. Sullo stage Big Frog, la colonna sonora prende vita con il live di Calibro 35 e La band del Brasiliano, più djset di Kleopatra. Sullo stage Discosafari, djset di The Barking Dogs.
Calibro 35, recentemente special guest al grande concerto dei Muse di San Siro, incarnano lo spirito degli anni Settanta italiani sia con composizioni originali, sia con riproposizioni in chiave moderna di celebri “instrumental” morriconiani. Perfetti dunque per la colonna sonora di La banda del Brasiliano, composta anche da pezzi di La band del Brasiliano (un ensemble di musicisti pratesi appositamente riuniti per l’occasione) e di Sam Paglia, Christian Capiozzo, Mecco Guidi, Enri, Pippo Guarnera Dilatazione, Gallara e Appaloosa.
Preparate i pantaloni a zampa (non obbligatori) e godetevi questo grande evento dedicato alla scena indipendente: un esempio di cinema necessario e di musica che spacca per un manifesto grottesco e drammaticamente divertente dei ragazzi di oggi.
Ingresso: 5 euro
Per informazioni:
Associazione La Scheggia
Circolo Magnolia
Videoteca Bloodbuster