KOCH MEDIA
SOLE CUORE AMORE:
IL REGISTA, DANIELE VICARI, INSIEME A ISABELLA RAGONESE, FRANCESCO ACQUAROLI ED EVA GRIECO, INCONTRERÀ IL PUBBLICO AL CINEMA SACHER
VENERDÌ 5 MAGGIO ALLE ORE 21.00
A fine proiezione il regista e il cast resteranno a disposizione del pubblico per un confronto sul film e sulle tematiche trattate
Milano, 4 maggio 2017 – Daniele Vicari torna alla regia con l’intensissimo Sole Cuore Amore, da oggi nelle sale.
Dopo Diaz – Don’t clean up this blood e La nave dolce, Vicari rimane fedele alla sua voglia di raccontare il reale e porta sul grande schermo un fedele ritratto della quotidianità che accomuna molte periferie delle grandi città e, di conseguenza, milioni di persone. Sole Cuore Amore è il racconto dell’importanza dei legami famigliari, dell’amicizia e, soprattutto, della dignità quale requisito necessario e fondamentale nel lavoro ma che, purtroppo, sempre più spesso viene calpestato dal profondo egoismo che dilaga nella società.
In occasione dell’uscita del film, Daniele Vicari, Isabella Ragonese, Francesco Acquaroli ed Eva Grieco, saluteranno il pubblico del Cinema Sacher che venerdì 5 maggio sarà presente alla proiezione delle ore 21.00.
A fine proiezione sarà possibile scambiare due chiacchiere con il regista e con il cast che resterà a disposizione per rispondere a domande, condividere pensieri e riflessioni sul film e sulle importanti tematiche trattate.
SINOSSI:
Una amicizia tra due giovani donne in una città bella e dura come Roma e il suo immenso hinterland. Due donne che hanno fatto scelte molto diverse nella vita: Eli (Isabella Ragonese) ha quattro figli, un marito disoccupato (Francesco Montanari) e un lavoro difficile da raggiungere; Vale (Eva Grieco) invece è sola, è una danzatrice e performer, e trae sostentamento dal lavoro nelle discoteche. Legate da un affetto profondo, da una vera e propria sorellanza, le due donne sono mondi solo apparentemente diversi, in realtà sono due facce della stessa medaglia, ma la solidarietà reciproca non sempre basta a lenire le difficoltà materiali della loro vita.