fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Tris d’assi per il nuovo film di Adam McKay: Christian Bale, Steve Carell e Amy Adams nel biopic su Dick Chaney

Nonostante la data di uscita nelle sale non sia stata ancora definita, e in attesa del semaforo verde da parte della Paramount, sappiamo per certo che gli attori protagonisti saranno nientemeno che Christian Bale, Amy Adams e Steve Carell

Pubblicato

il

Il nuovo film di Adam McKay (La Grande Scommessa) porterà sullo schermo un biopic dedicato alla controversa figura di Dick Chaney, Vice Presidente degli Stati Uniti durante l’amministrazione di George W. Bush.

Nonostante la data di uscita nelle sale non sia stata ancora definita (il film è attualmente in pre-produzione), e in attesa del semaforo verde da parte della Paramount, sappiamo per certo che gli attori protagonisti saranno nientemeno che Christian Bale, Amy Adams e Steve Carell i quali interpreteranno rispettivamente Dick Chaney, sua moglie Lynne e Donald Rumsfeld, ex Segretario della Difesa. Vista la poca somiglianza con i veri personaggi, ci sarà dunque da aspettarsi una totale trasformazione fisica degli attori. Christian Bale, in questo senso, è un veterano e le sue drastiche trasformazioni ne sono diventate un segno di riconoscimento (nonostante ultimamente abbia rifiutato il ruolo da protagonista nel biopic su Enzo Ferrari diretto da Michael Mann, proprio perché costretto ad aumentare nuovamente di peso e, si sa, con l’età bisogna stare attenti), ma non dimentichiamoci di Steve Carell che in Fox Catcher (Bennett Miller, 2014) si era reso praticamente irriconoscibile.

È molto probabile, vista la sensibile differenza di età tra Bale e Chaney, così come tra gli altri due attori e le loro controparti reali, che il film racconterà il passato di questi tre grandi nomi del panorama politico statunitense. La figura di Dick Chaney non è totalmente estranea al mondo del cinema, infatti Oliver Stone scelse Richard Dreyfuss per interpretare il Vice Presidente alla Casa Bianca nel film del 2008 W.

Bale e Carell avevano già lavorato con il regista Adam McKay nel film premio Oscar La Grande Scommessa (The Big Short, 2016), il quale era riuscito brillantemente a narrare i complicatissimi meccanismi che si celavano dietro la grave crisi finanziaria che colpì gli Stati Uniti tra il 2007 e il 2008.

Considerate le capacità registiche di McKay e le abilità attoriali di Bale, di Carell e della Adams, non possiamo dunque che aspettarci un altro successo di pubblico e critica.

Davide Rossi

Intervista a Adam McKay

How Will Christian Bale Morph into Dick Cheney?

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers