fbpx
Connect with us

FESTIVAL DI CINEMA

While They Watched: il pluripremiato doc sulla Corea del Nord al Festival dei Popoli

While They Watched (Mentre loro stavano a guardare) sarà presentato in anteprima italiana lunedì 28 novembre, alle ore 19.00 presso lo Spazio Alfieri, all’interno per programma Evento speciali del 57° Festival dei Popoli, festival internazionale del film documentario, che si terrà a Firenze dal 25 novembre al 2 dicembre 2016

Pubblicato

il

While They Watched
al 57° Festival dei Popoli di Firenze

Il pluripremiato documentario di Jake J. Smith, presentato nella sezione Eventi Speciali,
ci mostra una nuova Corea del Nord, all’indomani del crollo del regime di Kim Jong-un.
Un futuro immaginario che potrebbe cambiare il presente.

L’innovativo servizio The Tide Experiment permetterà al film
di arrivare al pubblico italiano, in contemporanea alla presentazione al Festival,
attraverso la distribuzione su numerose piattaforme di streaming digitale.

 

 

While They Watched (Mentre loro stavano a guardare) sarà presentato in anteprima italiana lunedì 28 novembre, alle ore 19.00 presso lo Spazio Alfieri, all’interno per programma Evento speciali del 57° Festival dei Popoli, festival internazionale del film documentario, che si terrà a Firenze dal 25 novembre al 2 dicembre 2016.

Il film immagina un futuro distopico, nel quale il regime dittatoriale è caduto. In questo modo, sfruttando il potere del senno di poi, permette a veri esuli, ex agenti, diplomatici e attivisti di raccontare “da una certa distanza” cosa significa vivere in Corea del Nord ai tempi di Kim Jong-un.

Una vera esperienza catartica e cinematografica, già pluripremiata in molti festival internazionali, che arriva in Italia in contemporanea al Festival dei Popoli e su tre diverse piattaforme Vod (Video on demand) grazie all’innovativo servizio The Tide Experiment.

Una voce necessaria per ricordarci che l’inazione è forse la più amorale delle azioni.

“La scelta di ambientare il film in un futuro immaginario – dice il regista Jake J. Smith – nasce dalla volontà di sfidare gli spettatori a chiedersi cosa potrebbero fare nell’immediato per affrontare la catastrofe umanitaria in corso, e magari agire per costruire il futuro immaginato nel film.”

Sul sito ufficiale del film è possibile trovare informazioni su associazioni umanitarie, attività in corso e raccolte fondi impegnate ad alleviare la sofferenza della popolazione nordcoreana. Questo il link: http://sqep.co/tusko/

Il regista Jake J- Smith sarà a Firenze in occasione della presentazione al Festival dei Popoli ed è disponibile a interviste nelle date di domenica 27 e lunedì 28 novembre.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers