
Lunedì 10 maggio alle 19.00, presso il Teatro Libero di Milano (via Savona 10), all’interno della rassegna di teatro omosessuale “Liberi amori possibili”, verrà presentato il trailer de Il lupo in calzoncini corti, film documentario sulla realtà delle famiglie omogenitoriali in Italia.
La realizzazione del film, prodotto da GraffitiDoc e dallo Studio Fåröfilm, in collaborazione con Arcigay Milano e con l’Associazione Famiglie Arcobaleno, è resa possibile anche grazie al contributo del pubblico che lo cofinanzia, acquistando in prevendita copia del DVD.
Lo spettatore, partecipe di questa produzione dal basso, o produzione consapevole, agisce da coproduttore accordando riconoscimento al cinema indipendente.
Girato tra l’Italia ed il Canada, ancora in fase di lavorazione, il documentario di circa 80 minuti di durata, vede protagoniste due famiglie: Joshua ed i suoi fratelli raccontano l’avventura di avere due mamme, mentre Luca e Francesco affrontano mille vicissitudini nel tentativo di condividere la gioia di un figlio.
All’incontro saranno presenti le registe Nadia Dalle Vedove e Lucia Stano, filmmaker emergenti del nuovo cinema italiano. Due figure complementari che negli anni, formatesi nella scuola milanese, si sono specializzate, lungo un loro personale percorso, in ambiti diversi, (cortometraggi indipendenti, eventi teatrali, spot promozionali, documentari) per poter ricoprire in maniera professionale tutti i ruoli necessari alla realizzazione di un documentario di creazione.
Per informazioni:
Il Lupo coi calzoncini Corti