fbpx
Connect with us

Latest News

Dopo Shortology arriva Proverbiology – Il 26 novembre la presentazione

Dal 19 novembre 2015 esce in tutte le librerie “Proverbiology” di H-57 Creative Station, edito da Lupetti Editore, che con la solita ironia che contraddistingue i predecessori, si pone il difficile obiettivo di svecchiare e reinventare un elemento profondamente radicato nella cultura italiana: i proverbi

Pubblicato

il

Dal 19 novembre 2015 esce in tutte le librerie “Proverbiology” di H-57 Creative Station, edito da Lupetti Editore.

L’ultimo nato della trilogia di Shortology, con la solita ironia che contraddistingue i predecessori, si pone il difficile obiettivo di svecchiare e reinventare un elemento profondamente radicato nella cultura italiana: i proverbi.

Proverbiology Il lupo perde il pelo

Non esistono quasi limiti di tempo e di spazio nella dimensione dei proverbi, tanto vasta ne è la diffusione sia nella tradizione orale sia in quella scritta.

L’ardua missione di Proverbiology è dunque quella di rendere moderno ciò che moderno per definizione non potrà mai essere.

Il libro si basa sullo stesso meccanismo che ha contribuito al successo di Shortology e Filmology, incentrato sulla sintesi grafica e l’ironia quasi dissacrante con cui affronta fatti storici, personaggi famosi, film e in questo caso proverbi italiani e internazionali.

Proverbiology Quando il gatto non c'e'

Proverbiology nasce anche dal successo dei suoi predecessori, arrivati complessivamente a vendere 100.000 copie in tutto il mondo, prestigiosi premi vinti e ottime recensioni, a cui si aggiungono la frequentatissima pagina Facebook e il progetto Cortology, una serie di cortometraggi nati seguendo un ordine casuale di icone.

Giovedì 26 novembre presso Spazio Oberdan in calendario la presentazione del volume alla presenza degli autori.

Proverbiology L'erba del vicino

A Proverbiology verrà inoltre dedicata una sala fruibile gratuitamente, allestita sino al 10 gennaio 2016 presso Spazio Oberdan. Il volume si potrà acquistare, oltre che nelle librerie fisiche e virtuali, anche nello store del suddetto spazio espositivo, al prezzo di € 9,90.

H-57
H-57 è uno studio milanese che, se fosse un proverbio, potrebbe essere “facciamo di necessità virtù”. Con questo spirito H-57 si occupa di graphic design, tipografia, animazione, advertising e diverse altre cose, tra le quali pubblicare libri come Shortology e Filmology. Sempre con la passione e quasi l’ossessione per la qualità del risultato finale. H-57 è stato fondato da professionisti provenienti da grandi agenzie internazionali, con la precisa volontà di fornire un servizio di alto livello in un ambiente meno strutturato e più agile. Tra i lavori più rilevanti ci sono: campagne adv per Segugio.it, Chanteclair, Malibù, Fineco e Ariston, oltre al rebranding dell’immagine coordinata di Dal Negro. Altri progetti interessanti sono stati i videoclip per Elio e le Storie Tese, animazioni video per BMW, Leroy Merlin, Fiat, Coca Cola, Genertel e Sony Music. Packaging per Coca-cola e Coop. Lavori di tipografia per Lucas Film, Vodafone, Ariete e Peugeot. Più tante altre cose.

Proverbiology Ogni scarrafone

 

BIGLIETTI – INGRESSO LIBERO
DOVE E QUANDO
Spazio Oberdan – Viale Vittorio Veneto, 2 Milano MM1 Porta Venezia
Orari: martedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle 12 alle 19.30; venerdì dalle 12 alle 21.30; domenica dalle 10 alle 19.30; lunedì chiuso

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers