Connect with us

Latest News

‘Glaskupan’: la serie svedese conquista Netflix

La serie gialla svedese sbarcata su Netflix il 15 Aprile, ha riscontrato un'incredibile popolarità, guadagnandosi un posto nella top 10 serie più viste di questa settimana.

Pubblicato

il

glaskupan

Glaskupan (The Glass Dome in inglese) è una serie svedese creata dalla scrittrice scandinava Camilla Läckberg e diretta da Lisa Farzaneh (Young Royals). La miniserie di 6 episodi, che durano tra i 40-50′ l’uno, è uscita il 15 Aprile su Netflix ed è salita velocemente su per la classifica raggiungendo il Numero 2.

La Trama

Nei 6 episodi a disposizione, Camilla Läckberg ci racconta la storia di Lejla (Léonie Vincent). Lei è una criminologa esperta, che, tornata nella cittadina d’infanzia, la città immaginaria di Granås, situata nella regione di Dalarna nella Svezia centrale, si ritrova coinvolta nella sparizione della figlia di un vecchio amico, Alice. Il caso riporterà alla luce il passato oscuro Lejla, infatti, la storia di Alice, è in qualche modo legata alla sua. Lejla, infatti, era stata rapita da bambina da un uomo sconosciuto e che non è mai riuscita a trovare. Una volta liberatasi, si è trovata sola al mondo, ed è stata adottata da un poliziotto.

Il cast di Glaskupan

Oltre alla protagonista interpretata da Léonie Vincent troviamo nel cast, Johan Hedenberg, Johan Rheborg (Carmen Curlers), Minoo Andacheh che interpreta Alice. Farzad Farzaneh, interpreta il padre di Alice mentre, Gina-Lee Fahlén Ronander interpreta la madre. Nel cast anche Ia Langhammer e Seraphine Krystek.

Tutte e 6 le puntate di Glaskupan sono disponibili su Netflix