Dopo quasi 30 anni, tornano JenniferLoveHewitt e FreddiePrinzeJr. nel reboot del franchise So cosa hai fatto.
JenniferKaytinRobinson, dirige il film su una sceneggiatura di LeahMcKendrick, SamLansky e la stessa Robinson. La star del franchise precedente, SarahMichelleGellar non sarà ovviamente presente in questo film, dato che il suo personaggio è morto in precedenza.
L’adattamento del 1997
L’originale So cosa hai fatto l’estate scorsaera liberamente ispirato al libro di LoisDuncan del 1973. Hewitt, Prinze, Gellar e RyanPhillippe interpretavano il gruppo di amici coinvolti in un incidente stradale che si sbarazza del corpo della vittima. Un anno dopo vengono perseguitati da un pescatore assassino armato di un amo che affermava di conoscere il loro segreto. JimGillespie ha diretto il film da una sceneggiatura di Kevin Williamson, autore di Scream.
In questo nuovo inizio si sovrappongono delle novità con nuovi protagonisti agli eventi del film originale del 1997, compreso il vendicativo killer pescatore.
Quando cinque amici (Madelyn Cline, Jonah Hauer-King, Tyriq Withers, Chase Sui Wonders e SarahPidgeon) causano inavvertitamente un incidente d’auto mortale, nascondono il loro coinvolgimento e stringono un patto per mantenere il segreto piuttosto che affrontarne le conseguenze. Anche in questo reboot, un anno dopo, il loro passato torna a perseguitarli e sono costretti a fare i conti con una verità orribile: qualcuno sa cosa hanno fatto l’estate scorsa… ed è determinato a vendicarsi. Mentre uno dopo l’altro gli amici vengono perseguitati da un assassino, scoprono che è già successo e si rivolgono a due sopravvissuti del leggendario massacro di Southport del 1997 per chiedere aiuto.
Un capitolo più brutale
JenniferKaytinRobinson ha dichiarato al periodico settimanale People che la star del sequel di I Still Know What You Did Last Summer, BrandyNorwood, potrebbe apparire nel reboot di Socosa hai fatto. Robinson ha anche detto a Collider che questo capitolo sarà “molto più brutale” dei suoi predecessori.
Il reboot di So cosa hai fatto uscirà nelle sale il 18 luglio con SonyPictures. Guarda il trailer!