Connect with us

Latest News

‘Incidents Around the House’: Jessica Chastain torna a recitare in un horror

Il film è tratto dall'omonimo romanzo scritto da Josh Malerman e vedrà l'attrice premio Oscar come protagonista. La pellicola verrà diretta da Rob Savage.

Pubblicato

il

Con un articolo in esclusiva, Deadline ha annunciato che Jessica Chastain sarà la protagonista dell’adattamento del romanzo orrorifico Incidents Around the House scritto da Josh Malerman, autore noto anche per Bird Box da cui nel 2018 Netflix ha prodotto un adattamento cinematografico. 

Il film sarà prodotto dalla Blumhouse di Jason Blum, dalla Atomic Monsters di James Wan e dalla Spin a Black Yarn di Josh Malerman per la Universal Pictures. Tra i produttori esecutivi di Incidents Around the House troviamo Michael Clear, Judson Scott, Macdara Kelleher, il già citato Josh Malerman, Ryan Lewis e Rob Savage, che si occuperà anche della regia del film. Nathan Elston, che era tra gli sceneggiatori della quarta e ultima stagione di Succession, si occuperà della scrittura della pellicola.

La trama di Incidents Around the House ruota attorno alla storia di una casa infestata vista dalla prospettiva di una bambina che vede la propria famiglia problematica perseguitata da una strana entità che lei chiama “L’altra Mamma”. 

Questa non è la prima volta che l’interprete, vincitrice del Premio Oscar come Miglior Attrice nel 2022 per Gli occhi di Tammy Faye di Michael Showalter, recita in un film horror: infatti nel corso della sua carriera ha recitato ne La madre, primo film di Andy Muschietti con cui ha collaborato anche in It – Capitolo due nel 2019.

Per quanto riguarda Rob Savage, questo sarà il quinto lungometraggio della sua carriera da regista dopo Strings del 2012 che in Italia è inedito; Host del 2020, arrivato nella nostra penisola solo nel 2023; Dashcam del 2021, prodotto sempre dalla Blumhouse e che fu apprezzatissimo dalla critica statunitense, e The Boogeyman del 2023, prodotto dalla 21 Laps Entertainment di Shawn Levy