Connect with us

Latest News

All you need is kill: il folle trailer del film anime basato sull’omonimo romanzo

Sta per arrivare l’adattamento cinematografico di uno dei più affascinanti light novel scritto da Hiroshi Sakurazaka. Vediamo tutto quello che c’è da sapere.

Pubblicato

il

All you need is kill trailer

Online da poco il trailer del film anime “All you need is kill”, basato sull’omonimo romanzo di Hiroshi Sakurazaka pubblicato nel 2004. A dare l’annuncio è stata la casa di produzione Warner Bros Japan, che si occuperà anche della distribuzione. Il romanzo su cui si basa il film è una light novel, ovvero un tipo di romanzo con caratteristiche e stile di un manga.

Il genere è di tipo sci-fi militare, difatti prima di questo adattamento, il romanzo di Sakuraka ha ispirato la realizzazione del film “Edge of Tomorrow – Senza domani” di Doug Liman.

Trama

La storia ruota attorno a Keiji Kiriya recluta della squadra militare UDF (Unit Defense Force), che si trova a combattere contro un misterioso alieno che ha invaso la terra. Keiji viene gravemente ferito e ucciso dalla creatura alla sua “prima” battaglia. Esatto, prima battaglia, perché per un inspiegabile motivo, il soldato si risveglia il giorno prima della stessa battaglia che lo ha portato alla morte, come se fosse tornato indietro nel tempo.

La battaglia viene dunque ripetuta e Keiji viene di nuovo ucciso, ma si risveglia di nuovo il giorno prima per ricombatterla, entrando in un loop temporale in cui vive continuamente la sua morte e le successive resurrezioni. La giovane recluta riesce pian piano sempre ad affinare le proprie abilità come soldato e continuerà a riprovare e cercare di sopravvivere affinchè possa salvare il pianeta.

Produzione

Come abbiamo detto prima la produzione sarà di WarnerBros. Japan, ma, importantissimo anche il contributo fornito da STUDIO4°, studio giapponese fondato da Eiko Tanaka e Kōji Morimoto nel 1986, per quanto riguarda le animazioni.

Inoltre anche il regista Kenichiro Akimoto ha affermato di essere entusiasta di aver reso possibile l’adattamento sul grande schermo del romanzo. Soprattutto per la caratteristica, fondamentale per lui, di essere un film d’animazione, al fine di rendere il messaggio facile e comprensibile a tutti.

Ringraziamento speciale di Akimoto anche a STUDIO4° per promuovere il loro importantissimo lavoro per quanto riguarda l’animazione. Conclude così il suo discorso:

“spero che le persone che l’hanno visto trovino un po’ di speranza di vivere nella vita quotidiana che si ripete”.

L’uscita giapponese del film è prevista entro la fine del 2025, aspettiamo dunque con ansia ulteriori aggiornamenti per quanto riguarda la distribuzione in Italia.

All you need is kill

  • Distribuzione: WarnerBros. Japan
  • Genere: Animazione/Guerra
  • Nazionalita: Giappone
  • Regia: Kenichiro Akimoto