Connect with us

Latest News

‘ll Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 3’ è in produzione

Prime Video conferma il rinnovo per una terza stagione e annuncia l'inizio della pre-produzione

Pubblicato

il

Gli Anelli del Potere - Serie TV

Prime Video ha annunciato l’inizio lavorazione de Il signore degli anelli: Gli anelli del potere 3. La serie tv fantasy tratta all’universo narrativo di Tolkien tornerà quindi con nuovi episodi, dopo che Jennifer Salke, head degli Amazon MGM Studios, aveva rassicurato i fan su un rinnovo dello show lo scorso ottobre. Nonostante la serie non abbia sempre incontrato il gusto dei fan, il numero di visioni registrato- con oltre 170 milioni di spettatori in tutto il mondo- è stato sufficiente a garantire un rinnovo.

La serie tv è attualmente in pre-produzione e che le riprese inizieranno questa primavera nella nuova sede di produzione dello show, presso gli Shepperton Studios, storici studi del Regno Unito che hanno ospitato le riprese di film cult come Alien e The Elephant Man.

Leggi: ‘Gli Anelli del Potere 2’, la vera creazione richiede sacrificio

Chi sono i registi de Il signore degli anelli: Gli anelli del potere 3?

Prime Video ha inoltre annunciato quelli che saranno i registi de Il signore degli anelli: Gli anelli del potere 3. Si tratta di Charlotte Brändström, Sanaa Hamri e Stefan Schwartz.

Charlotte Brändström è una regista francese candidata agli Emmy per la miniserie storica Julie, Chevalier de Maupin (in cui compare anche il “nostro” Pietro Sermonti). Per la TV ha diretto episodi di diversi show in costume, tra cui The Witcher, Outlander e, di recente, la premiatissima Shōgun. Per Prime Video è al lavoro sulla nuova serie con Nicole Kidman e Jamie Lee Curtis, intitolata Scarpetta, tratta dai romanzi gialli di Patricia Cornwell.

Sanaa Hamri é una regista marocchina che si è fatta conoscere nel mondo del videoclip, collaborando con star del calibro di Prince, Lenny Kravitz, Rihanna, Snoop Dogg e Jay Z. Vanta un overall deal (simile ad un accordo di esclusiva) con Amazon MGM Studios. Oltre ad aver diretto alcuni episodi della seconda stagione de Gli anelli del potere è stata executive producer e regista della seconda stagione de La Ruota del Tempo (pronta a tornare con una terza stagione).

Stefan Schwartz è un pluripremiato regista, sceneggiatore e produttore britannico-canadese. Ha diretto episodi di decine di show, tra cui The Boys, My Lady Jane, The Walking Dead, Dexter Black Sails. Il suo debutto come regista di lungometraggi è stato con Soft Top Hard Shoulder, con protagonista Peter Capaldi (Doctor Who) e vincitore di due BAFTA Awards in Scozia, e del prestigioso premio del pubblico al London Film Festival.

‘Gli Anelli del Potere 2’, la vera creazione richiede sacrificio