Willkommen in den Bergen, in italiano Un mondo a parte, verrà presentato il 13 febbraio 2025 nei cinema tedeschi dall’agenzia di distribuzione FILMWELT. La commedia di successo di Riccardo Milani è uscita nelle sale italiane il 28 marzo 2024. Il film è stato distribuito da Medusa Film e ha appassionato 1,1 milioni di spettatori.
Il film ha ottenuto critiche positive, infatti, sono state apprezzate la regia e la sceneggiatura, oltre che l’interpretazione dei due attori protagonisti.
Sinossi di Willkommen in den Bergen (Un mondo a parte)
Il film racconta, con umorismo e molta neve, come un simpatico insegnante (Antonio Albanese) e una sua collega (Virginia Raffaele), dotata di tanta sfrontatezza, impediscono la chiusura di una scuola di un piccolo paese.
Il film è stato girato in Abruzzo. Precisamente, nelle località montane del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, di Pescasseroli, Opi, Val Fondillo, lago di Barrea, Civitella Alfedena e nella piana del Fucino, facendo conoscere e scoprire al grande pubblico i numerosi luoghi naturali e paesaggistici della regione italiana.
Il regista, Riccardo Milani, sarà presente il 13 febbraio alla première pubblica al Kant Kino di Berlino. Presenterà personalmente il suo film e sarà disponibile per le interviste. Per i biglietti potete cliccare qui.