fbpx
Connect with us

Latest News

‘Storia della mia famiglia’. Eduardo Scarpetta e Massimiliano Caiazzo su Netflix

Tutto quello che sappiamo sulla serie TV dramedy.

Pubblicato

il

Storia della mia famiglia

Sono stati diffusi da pochissimo il teaser trailer e le immagini della prossima dramedy a breve disponibile su Netflix. Si tratta di Storia della mia famiglia, una serie TV originale Netflix sviluppata in sei episodi, e ha già attirato moltissima attenzione da parte del pubblico per la bellezza del suo cast e la delicatezza della storia che vuole raccontare. Una storia di perdita, ma anche di famiglia, amicizia e amore. Ma vediamo più nello specifico di cosa tratterà la serie e da quando sarà disponibile agli abbonati del colosso dello streaming per la visione da casa. Ecco tutto quello che sappiamo su Storia della mia famiglia.

Vanessa Scalera as Lucia. Cr. Claudia Sicuranza/Netflix © 2025

Clicca qui per non perderti i titoli Netflix di gennaio 2025.

‘Storia della mia famiglia’: qual è la trama?

Questa è la storia di Fausto e del suo ultimo giorno. Una storia fatta di allegria, passione, amore per i figli, e di una sfacciata mancanza di paura per la vita e per il futuro. Ma questa è anche la storia di un amore assoluto e del suo punto di rottura, drammatico e decisivo. Storia della mia famiglia è soprattutto la storia di una famiglia improbabile, di uno sgangherato e amatissimo clan a cui Fausto impone responsabilità inattese. Una storia di gioie e di cadute, di risate, di persone capaci di commettere errori macroscopici e piccoli gesti eroici. In cui ognuno, nessuno escluso, dando del proprio peggio cercherà di fare del proprio meglio.

Storia della mia famiglia

Storia della mia famiglia. Massimiliano Caiazzo as Valerio in episode 106 of Storia della mia famiglia. Cr. Claudia Sicuranza/Netflix © 2025

La data d’uscita e il teaser ufficiale

A portare sugli schermi la difficile storia di Fausto saranno Eduardo Scarpetta nel ruolo del protagonista, giovane attore che abbiamo potuto osservare nei panni di Jacopo in La legge di Lidia Poët, affiancato da Vanessa Scalera nel ruolo di Lucia, Massimiliano Caiazzo (famoso per Mare Fuori e più recentemente per Uonderbois), nel ruolo di Valerio, Cristiana Dell’Anna come Maria e Antonio Gargiulo come Demetrio. Tutti intenti a cercare di costruire una nuova, piccola famiglia per i figli di Fausto. Storia della mia famiglia è stata scritta da Filippo Gravino ed Elisa Dondi, ed è in arrivo su Netflix il 19 febbraio 2025. Nell’attesa, ecco il teaser ufficiale della serie TV:

Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.

Storia della mia famiglia

  • Anno: 2023
  • Durata: 6 episodi
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Dramma
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Claudio Cupellini
  • Data di uscita: 19-February-2025

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers