“Scrubs”: Ufficiale il reboot della serie di ABC
ABC è nelle prime fasi di sviluppo del progetto del reboot di Scrubs da parte di 20th Television (i cui predecessori Touchstone TV e ABC Studios hanno prodotto la serie originale) e del creatore della serie Bill Lawrence.
Un reboot o una ripresa di “Scrubs“ è stato un argomento di discussione frequente tra Lawrence e il cast dello show: a un panel dell’ATX Festival del 2022 Lawrence ha detto: ” Lo faremo, ragazzi, lo sapete. Se mai doveste avere una scusa per lavorare con persone con cui volete comunque passare del tempo, correteci”.
“Scrubs”: Una serie cult
“Scrubs” è andato in onda per nove stagioni dal 2001 al 2010, le prime sette sulla NBC e le ultime due sulla ABC. Zach Braff, Donald Faison e Sarah Chalke guidavano il cast nei panni di giovani dottori che imparavano sul campo al Sacred Heart Hospital.
recitavano anche Judy Reyes, John C. McGinley, Neil Flynn e Ken Jenkins. Braff e Faison ospitano un podcast riassuntivo sulla serie chiamato Fake Doctors, Real Friends.
Lawrence ha lanciato diverse idee per un aggiornamento di “Scrubs“ , tra cui una che vedrebbe protagonisti i membri del cast originale insieme a una nuova schiera di tirocinanti che cercano la loro strada.
Lawrence è anche il co-creatore di “Ted Lasso“, che si sta avvicinando alla quarta stagione, e “Shrinking” e ha creato “Bad Monkey” , tutti provenienti da WBTV e trasmessi in streaming su Apple TV+. Sta anche lavorando a una commedia HBO con Steve Carell e il collega ex alunno di “Scrubs” Matt Tarses.