A distanza di quasi 10 anni dalla sua ultima apparizione cinematografica – avvenuta con Tiramisù di Fabio De Luigi – il comico torna sul grande schermo con Io sono la fine del mondo, in uscita il prossimo 9 gennaio.
Ad accompagnare Duro nel lungometraggio – prodotto da Vision Distribution e Indiana Production in collaborazione con Sky – troviamo diversi attori come: Giorgio Colangeli, Matilde Piana, Marilù Pipitone, Evelyn Maria Rita Famà.
Genitori anziani e figli vendicativi
“Un giorno i tuoi genitori non ci saranno più e sarai pieno di rimorsi”
Un autista di NCC, specializzato nel riportare a casa adolescenti ubriachi fuori dai locali di Roma, viene ricontattato dalla sorella di Palermo, che non sentiva da anni. La donna gli dice che ha bisogno di una vacanza: è troppo tempo che si prende cura dei genitori senza prendersi una pausa. Il fratello decide di darle il cambio, ma non spinto dall’empatia, bensì da un desiderio di sottile vendetta nei confronti della madre e del padre, figure rigide e autoritarie che gli hanno rovinato l’adolescenza.
Angelo Duro
Comico, attore e scrittore italiano noto per il suo stile irriverente e diretto. Ha iniziato la sua carriera con il programma televisivo Le Iene, dove si è fatto conoscere attraverso personaggi provocatori e sketch ironici. In seguito, si è affermato come stand-up comedian grazie a spettacoli teatrali e online, caratterizzati da un umorismo graffiante e una satira pungente. Ha pubblicato anche libri, tra cui Il Piano B, un romanzo che combina comicità e riflessioni sul senso della vita. Attivo sui social media, condivide monologhi e riflessioni che spesso generano dibattito per il suo stile senza filtri, dividendo il pubblico ma distinguendosi per il modo originale di affrontare temi scomodi. La sua carriera nel cinema inizia nel 2016 con Tiramisù di Fabio De Luigi, mentre nel 2024 annuncia l’uscita di Io sono la fine del mondo, il suo primo film da protagonista.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers