
Anche quest’anno, l’Isola del Cinema porta in Arena i grandi film italiani ed internazionali della recente stagione cinematografica. Dopo le serate sold out con “La migliore offerta” di Tornatore ed “Argo” di Ben Affleck, L’Isola del Cinema inaugura la XIX edizione con una serie di imperdibili film: stasera in proiezione il film “Lincoln” (30 Giugno) di Steven Spielberg. Luglio comincia nel segno di Pedro Almodovar, con il suo “Gli amanti passeggeri” (1° Luglio). Seguiranno “Viva a libertà” di Roberto Andò (2 Luglio) e “Vita di Pi” di Ang Lee (3 Luglio). Oltre ai film in Arena, tanti altri appuntamenti con anteprime cinematografiche, cortometraggi e incontri con le altre arti e le culture dei vari Paesi.
Stasera domenica 30 giugno, nella grande Arena si svolgerà una serata dedicata alla Solidarietà, in collaborazione con la Comunità di S. Egidio, con la proiezione alle 22:00 del film storico-biografico “Lincoln”, di Steven Spielberg. Eccezionale interpretazione di Daniel Day-Lewis, che per questo ruolo si è aggiudicato il Premio Oscar come Miglior Attore.
A seguire, in Arena il primo appuntamento della rassegna di documentari “Italia anni zero” a cura del critico cinematografico e organizzatore di Festival, Mario Sesti, con la proiezione del film documentario SOTTO IL CELIO AZZURRO, di Edoardo Winspeare.
Nel Cinelab Groupama, continua la Rassegna di Cinema Catalano, per la prima volta in assoluto sull’Isola Tiberina e svolta in collaborazione con Atrium Films Distribucion, Col·legi de Directors de Cinema de Catalunya e Istituto Cervantes. Dalle 22:00 in poi, si terrà il quarto ed ultimo appuntamento con il cinema catalano (in lingua originale con sottotitoli in italiano) con la proiezione del cortometraggio “BiBiCi Story” di Carles Duràn e successivamente, il film di Francisco Rovira Beleta, “Los Tarantos”. A fine proiezione si terrà una degustazione di vini e formaggi. Il costo del biglietto è di 5 euro e l’acquisto di un ingresso nella Sala Cinelab Groupama, nei giorni della rassegna catalana, darà diritto ad un biglietto gratuito per la proiezione di un film a scelta in Arena.
Domani lunedì 1°luglio in Arena, alle 21:30, la proiezione del film “Gli amanti passeggeri” di Pedro Almodovar, l’ultimo film del grande regista spagnolo. Parallelamente alla programmazione in Arena, Cineama presenta nella Sala Cinelab Groupama il film di William Wyler, “Ombre Malesi”.
Sempre domani 1° Luglio, presso lo Schermo E/O ESTATE, alle ore 19.00 si terrà la presentazione letteraria, a cura di Alma Daddario, del libro “Storia dei servizi segreti italiani, di Antonella Colonna Vilasi (Edizioni Città del Sole). Sarà presente l’autrice e modera l’incontro il giornalista Direttore di Euronews.it, Rainero Schembri. Letture a cura di Paolo Camilli.
Ufficio Stampa L’Isola del Cinema
Tel. 06 58 33 31 13
Cell: 3332945411
Facebook: Isola del Cinema
Twitter: Isola del Cinema1