Nell’ambito del The 48 Hour Film Project arriva una nuova masterclass con uno dei protagonisti del cinema italiano. L’incontro si terrà allo Spazio Europa Experience di Roma in Piazza Venezia. Dopo la partecipazione di Francesco Bruni, Donatella Palermo, Heidrun Schleef e Luca Bigazzi, la programmazione continua con un nuovo imperdibile appuntamento.
Masterclass sul Montaggio con Marco Spoletini
Martedì 19 novembre dalle ore 16:00 alle 18:00 ci sarà la masterclass sul montaggio di Marco Spoletini. Collaboratore del regista Matteo Garrone, Spoletini ha ottenuto il Nastro d’Argento nel 2018 per Dogman e il David di Donatello nel 2012 per Reality. Con la sua ultima fatica, L’ultima notte di Amore, dimostra ancora una volta la sua capacità nel dare intensità, ritmo e profondità alla narrazione visiva.
Gli incontri sono gratuiti, ma accessibili esclusivamente previa prenotazione, disponibile al seguente link.
Il The 48 Hour Film Project
Nato nel 2001, il The 48 Hour Film Project è una competizione internazionale organizzata dall’ Associazione Le Bestevem e promossa da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura. Il progetto si svolge in un weekend, in cui i partecipanti sono chiamati a scrivere, girare e montare un cortometraggio in 48 ore. Il 22 novembre si terrà il Kick Off, durante il quale ci sarà l’estrazione dei generi e degli elementi obbligatori da inserire nella propria opera. I cortometraggi invece dovranno essere caricati sulla piattaforma entro il 24 novembre, giorno del Drop Off.
I cortometraggi saranno proiettati al Nuovo Cinema Aquila di Roma e successivamente saranno disponibili anche sul canale Youtube ufficiale, dove si potranno gustare anche le opere delle edizioni precedenti. La Serata di Premiazione si terrà il 13 dicembre al Teatro Italia di Roma.
The 48 Hour Film Project è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Culture in Movimento 2023 – 2024” curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con LEA e SIAE. TaxiDrivers figura come Media partner.
(L’immagine di copertina è stata gentilmente concessa dall’Ufficio Stampa)