E’ stata annunciata la riconferma della partnership tra A24 e I Wonder Pictures. Quest’ultima infatti porterà, a partire dal 2025, un ampio numero di nuovi titoli prodotti da A24 nelle sale italiane.
I film in arrivo in Italia
Il listino di film A24 che saranno distribuiti in Italia da I Wonder Pictures includerà i già annunciati “The Smashing Machine” di Benny Safdie sull’emozionante vicenda del wrestler e campione di MMA Mark Kerr, con Dwayne Johnson ed Emily Blunt, “OPUS” di Mark Anthony Green con Ayo Edebiri e John Malkovich, “The Legend of Ochi” di Isaiah Saxon con Willem Dafoe e Finn Wolfhard e altri titoli ancora da annunciare.
La riconferma e il consolidamento del sodalizio tra la casa di produzione A24 e I Wonder Pictures è estremamente importante per le sale italiane. La casa di distribuzione è cresciuta in questi anni sia per numero di film distribuiti che per risultato di box office, con un fatturato stabilmente in crescita di oltre il 50% negli ultimi 3 anni e una stabilizzazione al nono posto al botteghino tra i distributori in Italia.
Negli scorsi anni la A24 e I Wonder hanno realizzato diversi successi importanti e milioni di incassi. “La Zona d’interesse” di Jonathan Glazer ha fatto dell’Italia il quarto mercato al mondo dopo Germania, Francia e Stati Uniti. Con “The Whale” di Darren Aronofsky è stata il secondo mercato al mondo dopo il Messico e primo in Europa. Altre collaborazioni di successo sono state anche “Everything Everywhere All at Once” di Daniel Kwan e Daniel Scheinert e gli ottimi risultati italiani di “Beau ha paura” di Ari Aster e “Dream Scenario – Hai mai sognato quest’uomo?” di Kristoffer Borgli.
Clicca qui per altre news del mondo cinematografico!