Arcane, nota anche come Arcane: League of Legends, è una serie animata statunitense prodotta da Riot Games e Fortiche Production, ambientata nell’universo videoludico di League of Legends.
Finalmente sono state svelate le date esatte, della seconda e ultima stagione di Arcane, con una data di uscita prevista per novembre 2024 su Netflix. Le date sono state accompagnate da un nuovo trailer, immagini in anteprima e dettagli su un ulteriore show.
Le serie narra dei disordini tra l’avanzata e utopica città di Piltover e la squallida e repressa città sotterranea di Zaun, dove le sorelle Vi e Jinx si trovano su fronti opposti di una guerra per ideologie contorte e tecnologia arcana.
Le date di uscita
La seconda stagione di Arcane sarà suddivisa in tre parti, mantenendo la struttura della prima stagione, in cui ogni gruppo di episodi è definito come un “atto.” Ogni atto sarà disponibile di sabato, una scelta insolita rispetto alla consueta uscita degli show di Netflix, che solitamente avviene di giovedì.
L’Atto Uno uscirà il 9 novembre, l’Atto Due il 16 novembre e l’Atto Finale il 23 novembre.
La colonna sonora
L’ultimo gruppo di episodi coinciderà con l’uscita della colonna sonora ufficiale di Arcane. Tra i brani presenti nella colonna sonora ci sono alcune tracce di artisti di fama internazionale, che promettono di arricchire ulteriormente l’esperienza della serie. Ecco alcuni dei brani confermati finora: The Line – Twenty One Pilots, Enemy with JID – Imagine Dragons feat, JID e Remember Me” – d4vd e molte altre ancora.
L’after- show della serie
Durante la presentazione del Geeked Week è stato anche annunciato un nuovo after-show, intitolato Afterglow, che offrirà accesso ai dietro le quinte e curiosità esclusive. Lo show sarà condotto da Hailee Steinfeld ed Ella Purnell, entrambe voci dei personaggi della serie. L’after-show sarà rilasciato in tre parti, con ulteriori dettagli in arrivo prossimamente.