Omicidi a Sandhamn è una serie televisiva svedese, in produzione dal 2010, basata sui romanzi gialli della scrittrice Viveca Sten, ambientati nell’idilliaco ma enigmatico arcipelago di Stoccolma.
La serie ha ottenuto un notevole successo, sia a livello nazionale che internazionale.
Grazie alla sua popolarità, la serie è ora disponibile su Amazon Prime Video, rendendola accessibile a un pubblico ancora più ampio in tutto il mondo.
La Trama
Il protagonista della serie è l’ispettore Thomas Andreasson, che torna nella sua località natale, l’incantevole isola di Sandhamn, situata nell’arcipelago di Stoccolma, per indagare su un misterioso caso di omicidio. Sandhamn, un luogo che evoca ricordi d’infanzia, diventa teatro di crimini inquietanti. Durante il suo soggiorno, Thomas si ritrova a rivedere una vecchia amica e compagna di scuola, Nora Linde, ora una donna sposata e madre di due figli. La loro amicizia, mai del tutto sopita, si rinnova nel corso delle indagini.
Nel corso della serie, Thomas e altri personaggi chiave si trovano a indagare su una serie di omicidi che scuotono la tranquilla comunità di Sandhamn.
A partire dalla decima stagione (settima in Svezia), entra in scena un nuovo detective, il norvegese Alexander Forsman, che si affianca alla detective Miriam, dando vita a un nuovo duo investigativo.
Il Cast
Il ruolo dell’ispettore protagonista della serie è affidato a Jakob Cedergren, invece il personaggio di Nora è interpretato dall’attrice Alexandra Rapaport.
Nel cast anche Sandra Andreis (Mia Holmgren) e Stefan Gödicke (Henrik Linde).
Nella decima stagione abbiamo come new entry Nicolai Cleve Broch, che interpreta il nuovo detective Alexander Forsman.
Omicidi a Sandhamn
Anno: 2010
Durata: 9 stagioni
Genere: giallo, poliziesco
Nazionalita: Svezia
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers