fbpx
Connect with us

Trailers

‘A Complete Unknown’: il trailer del biopic di Bob Dylan

Quest'anno arriva solo nei teatri il nuovo film di James Mangold con Timothée Chalamet

Pubblicato

il

Dopo Bohemian Rhapsody, Rocketman, Whitney – Una voce diventata leggenda e altri, continuano i biopic di grandi cantanti. Infatti, la Searchlights Pictures ha appena rilasciato il trailer di A Complete Unknown, la biografia cinematografica di Bob Dylan. A interpretare il cantante statunitense sarà Timothée Chalamet, noto sul grande schermo per Chiamami col tuo nome, Ladybird e i più recenti Dune e Wonka

A Complete Unknown: il trailer

A Complete Unknown è stato scritto e diretto da James Mangold con l’aiuto di Jay Cocks. Segue le vicende del cantante da quando si trasferisce a New York fino all’esibizione al Newport Folk Festival nel 1965. Nel film Chalamet interpreta un Dylan fumatore con i caratteristici occhiali scuri  mentre passeggia nel Greenwich Village con la chitarra in spalla. 

Assieme a Chalamet il cast è composto da Elle Fanning nel ruolo di Sylvie Russo, una fidanzata immaginaria ispirata a Suze Rotolo, la vera ex fidanzata, Monica Barbaro nel ruolo della cantautrice e attivista Joan Baez,  Boyd Holbrook nel ruolo del cantante country Johnny Cash ed Edward Norton nel ruolo del musicista Pete Seeger. 

Le parole del regista

Da quanto ha dichiarato Mangold, gli attori cantano dal vero. “Ma non è che se uno dei nostri attori ha sbagliato una nota, non ho una ripresa alternativa o la possibilità di sostituire quella battuta”, spiega il regista. “Se Timmy è abbastanza coraggioso da mettersi in gioco e rendersi vulnerabile, lanciandosi in questa impresa, io dovrei essere abbastanza coraggioso da stare dietro la macchina da presa e girare”.

Mangold continua poi sempre riferendosi all’interpretazione di Chalamet. “Fa un lavoro incredibile nel far crescere il personaggio, perché una delle cose che credo sarà sorprendente è che la maggior parte dei fan di Dylan non si concentra sul ragazzo con il cappello da giornalaio che arriva in città». E poi: «Dai trailer, dai teaser o dalle foto non si capisce, ma il modo in cui cresce questo personaggio è un vero e proprio atto di genialità recitativa, secondo me».

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers