Downton Abbey 3 ha finalmente deciso l’uscita ufficiale nelle sale cinematografiche.
Il terzo film della serie nata dal piccolo schermo, sarà presentato in prima mondiale il 12 settembre 2025. Come per gli altri film anche questo, sarà a carico della Universal Pictures International per la distribuzione all’estero.
Come per gli altri film e per l’omonima serie, Downton Abbey 3, sarà scritto da Julian Fellowers, appoggiata a Focus Features e Carnival Film. Alla regia Simon Curtis già conosciuto per aver diretto Downton Abbey: A New Era nel 2022.
Downton Abbey: A New Era
A New Era è uscita nelle sale cinematografiche a maggio del 2022, quando il boxoffice stava ancora recuperato le grandissime perdite avute a causa della pandemia. Il primo film, così come il film in uscita, è stato rilasciato la prima metà di settembre 2019, incassando quasi 200 milioni di dollari in tutto il mondo.
Il nuovo cast di
Tornano sullo schermo Hugh Bonnoville, Elizabeth McGovern e Michelle Dockery. Assieme a loro il cast comprenderà Laura Carmichael, Jim Carter, Phyllis Logan, Robert James-Collier, Joanne Froggatt, Allen Leech, Penelope Wilton, Lesley Nicol, Michael Fox, Raquel Cassidy, Brendan Coyle. , Kevin Doyle, Harry Hadden-Paton, Sophie McShera e Douglas Reith.
A riprendere il ruolo di Cora Grantham, Paul Giamatti, fresco di nomination all’oscar per The Holdovers. Joely Richardson, Alessandro Nivola, Simon Russell Beale e Arty Froushan sono tra i nuovi arrivati nel franchise cinematografico. Persino, Dominic West riprenderà il ruolo di Guy Dexter di Downton Abbey: A New Era.
Attualmente Downton Abbey 3 è in produzione nel Regno Unito. Tra i produttori troviamo anche Gareth Neame, Fellowes e Liz Trubridge.