fbpx
Connect with us

Netflix Film

Dopo Natale tornano i Delle Fave in Ricchi a tutti i costi

Pubblicato

il

Ricchi a tutti i costi: torna la famiglia Delle Fave

Dopo il fortunato Natale a tutti i costi, torna – in esclusiva Netflix – la famiglia Delle Fave in una nuova esilarante storia scritta e diretta da Giovanni Bognetti: Ricchi a tutti i costi. La coppia d’assi Christian De Sica (Carlo) ed Angela Finocchiaro (Anna) si trova davanti una crisi inaspettata: l’ex spasimante di Anna, Nunzio (Ninni Bruschetta), sta per sposarne l’anziana madre, Giuliana (una spumeggiante Fioretta Mari), per ucciderla (come aveva già fatto con le due precedenti mogli) ed ereditarne il patrimonio. Per salvare la madre (ed i soldi dell’eredità), Anna decide di eliminare Nunzio prima del fatidico matrimonio. A lei si uniscono Carlo e, se pur non convinti del tutto, i due figli, Alessandra (Dharma Mangia Woods) ed Emilio (Claudio Colica).

Ricchi a tutti i costi: la commedia gialla dell’estate

Una commedia tinta di giallo che diverte e fa riflettere, che mette in gioco il ruolo della famiglia oggi, in una società sempre più avida, superficiale e priva di valori. Paradossalmente, in Ricchi a tutti i costi, è proprio la generazione di mezzo, quella dei genitori, quella più amorale e priva di scrupoli; non solo la simpatica canaglia Nunzio, ma anche Anna, disposta a tutto per salvare madre e patrimonio. I figli invece, Emilio in primis, hanno mille dubbi sulla liceità di uccidere un uomo, sia pure esso il futuro omicida della nonna. In un mondo instabile che non dà loro speranze nel futuro, proprio nei due giovani si accende una fiammella di coscienza. Anche l’amicizia è sotto accusa: Bojan (Darko Peric), scoperto il piano della famiglia Delle Fave, è infatti anche lui disposto a tacere, tradendo l’amico Nunzio, in cambio di un sostanzioso tornaconto.

foto dalla conferenza stampa di Michela Aloisi

Tra Italia e Spagna, risate e passione

Girato in parte in Italia ma con il proprio fulcro a Minorca, nell’enorme villa dove avrà luogo il matrimonio di Nunzio e Giuliana prima che i due convolino per il Brasile, Ricchi a tutti i costi ha in sé anche tutta la freschezza della Spagna e dell’isola circondata dal mare, tra scenari mozzafiato e una natura fiorente, piante velenose (l’aconito, scelto come mezzo per eliminare il pericoloso Nunzio) e isolani passionali. Un intreccio che si incastra alla perfezione con interpreti divertiti e divertenti che rendono la storia frizzante ed irresistibile.

Ricchi a tutti i costi

  • Anno: 2024
  • Durata: 90 minuti
  • Genere: commedia
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Giovanni Bognetti

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers