Lanterns, la nuova serie basata sui supereroi dei fumetti DC, vedrà il ritorno in televisione di Damon Lindelof, noto per essere uno dei co-creatori di Lost e per aver adattato Watchmen in una serie acclamata dalla critica e vincitrice di un Emmy su HBO.
La serie porterà dietro le quinte un’energia narrativa di prestigio grazie alla presenza di Chris Mundy, showrunner della serie crime di Netflix Ozark, e di Tom King, autore di fumetti DC vincitore di un Eisner. James Gunn, co-direttore di DC Studios, ha annunciato che Lindelof e Mundy si uniranno alla famiglia DC.
Lanterns è uno degli show fondamentali per il piano di Gunn e Peter Safran per DC Studios. Safran ha dichiarato nel gennaio 2023 che la serie avrà un ruolo centrale nel collegare la storia principale raccontata tra cinema e TV.
All’epoca, Safran descrisse la serie come simile a True Detective nel tono, “più una storia d’indagine terrestre.” L’atmosfera da True Detective potrebbe derivare anche da Mundy, che è stato produttore esecutivo e sceneggiatore nella stagione più recente True Detective: Night Country.
Dopo aver consolidato la sua reputazione con Lost, Lindelof ha co-creato The Leftovers, il dramma soprannaturale di HBO, andata in onda dal 2014 al 2017. È tornato in TV nel 2019 con Watchmen, che non è stato un adattamento dell’iconico fumetto, ma è stato usato come sfondo per esplorare l’eroismo e le relazioni razziali, mettendo in luce anche il massacro di Tulsa del 1921. La serie ha vinto 11 Emmy.
Fonte: The Hollywood Reporter