Terry Matalas sarà lo showrunner della prossima serie Marvel con l’attore Paul Bettany nei panni dell’androide Vision in un nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe. Il regista di Star Treck: Picard riporterà in vita l’androide Vision e avrà carta bianca su tutta la produzione, come ha detto a Variety da Brad Winterbaum capo della Marvel.
Il personaggio della Marvel, dopo esser e stato ucciso dal villain Thanos, era riapparso in una versione creata dalla sua amata Wanda Maximoff e in quella completamente bianca dello S.W.O.R.D. in WandaVision. Nel finale della serie distribuita da Disney +, le due versioni si combattevano lasciando un finale aperto ad un sequel.
Il nuovo capitolo, in arrivo nel 2026 ripartirà proprio da dove si era rimasti, presumibilmente dalla versione fantasma andrà alla ricerca di nuovi propositi nella sua esistenza.
Vision è apparso per la prima volta nel 2015 in Avengers: Age of Ultron, e successivamente in Captain America: Civil War, per poi ritornare un ‘ultima volta in Avengers: Infinity War del 2018.
Lo spin off della saga doveva essere curato da Jac Schaeffer, che si è tirato indietro per seguire altri progetti. Con l’arrivo di Matalas, si preannunciano grandi novità per la Disney +. I registi e i produttori esecutivi avranno maggiori responsabilità dei loro predecessori, come ha detto recentemente a Variety Brad Winderbaum della Marvel . Matalas come showranner si occuperà dell’intera produzione. Inoltre, la compagnia ha adottato dal 2022 un approccio più tradizionale alla televisione riducendo il numero degli show da quattro a due l’anno.
Prima di Star Treck:Picard, il regista è stato il creatore e showrunner della serie Syfy Le dodici scimmie e MacGyber.
Fonte: Variety