fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Archie Yates, star di Jojo Rabbit, sarà protagonista del dramma TV ‘Clout’

Clout sarà una favola contemporanea che mette in guardia il pubblico nei confronti dei pericoli derivati social media

Pubblicato

il

Archie Yates, star emergente di Jojo Rabbit del regista neozelandese Taika Waititi, è protagonista del dramma di formazione Clout | A Cautionary Tale, a cura dell’esordiente Jordan Murphy Doidge.

Yates ha ottenuto una nomination ai Critics Choice Awards nella categoria Miglior giovane attore/attrice per la sua interpretazione in Jojo Rabbit. In Clout Yates interpreta Oskar, un adolescente che abita in collegio e che va incontro a tragici sviluppi mentre tenta di raggiungere la fama online. La sceneggiatura aspira fare un’incisiva critica sociale, affrontando questioni come il cyberbullismo, le ossessioni virali e l’erosione della verità nella sfera digitale.

Il cast comprende anche Nadine Marshall (Tatami, Bob Marley: One Love), Anna Wilson-Jones (Victoria, Black Mirror), Samuel Leakey (Gretel & Hansel) e l’influencer Kit Price.

Clout – Dettagli sulla produzione

Il film è prodotto da Francis Chapman (vincitore del SundanceFilm Festival con In The Summers) per la casa di produzione britannica Pimlico Pictures. Le riprese principali sono iniziate e la sceneggiatura è stata girata sia in versione breve che come lungometraggio.

Doidge ha dichiarato: “Clout è una favola contemporanea intrecciata con un certo senso di ammonimento. È un cenno nostalgico alla letteratura e al cinema che hanno catturato la mia immaginazione crescendo. Il nostro lavoro mira a spingere il pubblico a valutare il proprio rapporto con i social media. È stato dedicata immensa attenzione alla creazione della chimica tra i vari membri del cast, garantendo un genuino senso di solidarietà in modo da privilegiare i momenti reali rispetto al focus sulla performance. Collaborare con Nadine e Anna è stata una benedizione; hanno fornito un immenso supporto ai ragazzi con cura e considerazione. Raggiungere questa fase del viaggio è stata un’esperienza incredibile”.

“Fondamentale la chimica tra i vari membri del cast”

Yates è rappresentato da CAA e Atwell Artist Management, Marshall da Hamilton Hodell, Wilson-Jones da Conway van Gelder Grant e Leakey da Osbrink Talent Agency e The Artists Partnership.

Fonte: Variety

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers