Sebbene non si direbbe visto il loro curriculum, Tom Cruise e Scarlett Johansson non hanno mai recitato assieme in un film. Adesso, secondo indiscrezioni non confermate, pare avranno finalmente l’opportunità di farlo nel remake de L’uomo nel mirino, celebre film del cineasta Clint Eastwood.
La carriera di Tom Cruise e Scarlett Johansson
Tom Cruise e Scarlett Johansson sono volti noti di Hollywood e, in particolare, del cinema d’azione.
Tom Cruise, all’età di 61 anni, è ancora scattante come un fringuello e continua a regalarci emozioni. Recentemente, ha partecipato alla creazione del settimo capitolo della saga di enorme successo di Mission Impossible. E già si sa che è in produzione anche l’ottavo capitolo, al quale lui prenderà parte. Non solo, sempre negli ultimi due anni è uscito, dopo quasi quarant’anni, il sequel di Top Gun con il suo immancabile contributo: Top Gun: Maverick.
Johansson, dal canto suo, ha lavorato per più di un decennio nel Marvel Cinematic Universe, interpretando l’eroina d’azione e spia Black Widow. Molti la ricorderanno, inoltre, per la sua performance nella versione live-action del film anime Ghost in the Shell.
L’uomo nel mirino
Adesso, Tom Cruise e Scarlett Johansson avranno la possibilità di collaborare in un film d’azione dall’ampio respiro. Secondo le stesse indiscrezioni, i due attori saranno i protagonisti del remake de L’uomo nel mirino. Cruise interpreterebbe il ruolo di Ben Shockley, nel film originale interpretato da Clint Eastwood, mentre Johansson subentrerebbe a Sondra Locke nel ruolo di Augustina “Gus” Malley.
I due attori avevano già manifestato la volontà di lavorare assieme ad un film in alterne occasioni. Johansson aveva già rilasciato delle dichiarazioni a The Hollywood Reporter in cui esprimeva il sogno di poter lavorare con l’attore. E anche Cruise aveva, in altra occasione, risposto all’attrice mostrando ammirazione per la stessa e ricambiando il desiderio di recitare insieme.
Se le indiscrezioni dovessero essere confermate, allora vorrà dire che la Warner Bros. avrà segretamente dato ascolto alle loro richieste.