Julia Garner, rapidamente emergente come una delle attrici più richieste di Hollywood, ha ottenuto il ruolo principale nel nuovo film horror Weapons prodotto dalla New Line e diretto da Zach Cregger, il regista di Barbarian. Quest’ultimo, distribuito attraverso la 20th Century Studios, ha incassato 10 volte il suo budget di produzione di $4,5 milioni, raggiungendo un totale di oltre $45 milioni in tutto il mondo.
Nel film, Garner condividerà la scena con Josh Brolin, e le riprese sono previste per metà maggio ad Atlanta. Cregger ha redatto lo script segreto per Weapons, descritto come un epico horror multistoria interrelato con tonalità simili a Magnolia, il celebre film del 1999 diretto da Paul Thomas Anderson e caratterizzato da un cast eterogeneo.
Il progetto rappresenta anche una riunione del team di produzione di Barbarian, con Cregger in veste di produttore insieme a Roy Lee di Vertigo, J.D. Lifshitz e Raphael Margules di BoulderLight Pictures. Miri Yoon di Vertigo parteciperà come produttrice.
Julia Garner: i precedenti lavori
Garner ha ottenuto riconoscimenti per la sua interpretazione pluripremiata agli Emmy nel dramma crimine di successo di Netflix, Ozark. Dopo il completamento di questa serie, ha ottenuto ruoli di rilievo in importanti produzioni cinematografiche, consolidando la sua posizione come una delle attrici più richieste del settore. Attualmente è impegnata nella post-produzione del thriller psicologico Apartment 7A della Paramount e in fase di produzione del film Wolf Man di Blumhouse/Universal, diretto da Leigh Whannell in Nuova Zelanda.
Recentemente le è stato assegnato il ruolo di Silver Surfer nel film Fantastic Four della Marvel, che vedrà la partecipazione anche di Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn ed Ebon Moss-Bachrach. Le riprese di questo film avverranno dopo quelle di Weapons, a Londra verso la fine dell’estate.