La nuova commedia Salutava sempre di Alessandro Cattelan è in classifica su Netflix. Il titolo della durata di un’ora e ventidue minuti è un’esplorazione delle ipocrisie e menzogne di cui si riveste il genere umano attraverso una predica comica ambientata ad un funerale. Alessandro Cattelan, conduttore televisivo, radiofonico e comico italiano, è la star della commedia. Ecco cosa c’è da sapere.
Clicca qui per non perderti tutte le altre uscite di marzo 2024 su Netflix.
‘Salutava sempre’: di cosa tratta
Alessandro Cattelan si immedesima in un uomo morto portando in scena il suo funerale per riflettere sulle assurdità della vita con il pubblico in sala. Dopo la tournée a teatro, che ha visto i biglietti andare sold out per tutto il 2023, lo spettacolo Salutava sempre è dal 15 marzo sulla piattaforma streaming, anche se la sua nascita risale al 2022. Alessandro Cattelan aveva già condotto sul colosso dello streaming l’opera Una semplice domanda, un dialogo sul mondo e sulla vita con personaggi del mondo dello sport e della musica. Qui potete trovare il trailer.
Chi è Alessandro Cattelan
Il comico nasce a Tortona l’11 Maggio 1980. Anche se si avvicina fin da bambino al mondo della televisione grazie allo Zecchino D’Oro, è il 2001 l’anno del suo debutto. Inizia infatti a condurre il suo primo programma in diretta sul canale musicale All Music. La televisione poi è diventata alla fine il suo lavoro. Ha condotto TRL e ha ideato, scritto e condotto insieme a Francesco Mandelli Lazarus.
La sua carriera in radio è cominciata nel 2001 a Radio Kiss Kiss, per proseguire poi velocemente a RTL e raggiungere Radio 105. Dal 7 Gennaio 2013 è rimasto a Radio Deejay dove conduce, a mezzogiorno, Catteland. Alessandro Cattelan, oltre al teatro con Salutava sempre, ha anche scritto e pubblicato per Mondadori ben tre romanzi. “Ma la vita è un’altra cosa ” best seller Mondadori nel 2008, “Zone Rigide” nel 2010 e “Quando vieni a prendermi” nel 2011. Nel 2014 ha poi recitato nel film Natale è sempre Natale.
Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.