fbpx
Connect with us

Latest News

Oscar: Angus Cloud, Lance Reddick e Norman Lear esclusi dal segmento principale

Al segmento "In Memoriam" degli Academy Awards nell'ultima edizione degli Oscar, mancavano nomi come Angus Cloud, Lance Reddick e Norman Lear.

Pubblicato

il

La sezione In Memoriam degli Academy Awards è sempre uno dei momenti più emozionanti dello spettacolo. Quest’anno non ha fatto eccezione, poiché la 96esima edizione degli Oscar celebra gli artisti, i registi e i talenti scomparsi nello scorso anno. Il segmento è iniziato con un ricordo di Alexei Navalny, oppositore di Putin e prigioniero politico morto lo scorso 16 febbraio e protagonista del documentario vincitore dello scorso anno Navalny.

Ogni anno, l’Accademia esclude alcuni nomi amati dal pubblico e non solo,  provocando la rabbia di diversi spettatori. Sebbene sul sito Oscars.org venga presentato un elenco molto più lungo,  l’indignazione per chi appare sullo schermo fa parte della tradizione degli Oscar e della premiazione.

Andrea Boccelli e suo figlio, Matteo, intonando la celebre Con te partirò accompagnavano i nomi sullo schermo rendendo, questa parte dello show, unica e indimenticabile. Una parte di Italia, quindi, anche in questa edizione degli Oscar.

I grandi esclusi

Quest’anno l’Academy ha escluso vari artisti dal segmento principale, tra cui Angus Cloud ,Lance Reddick , Norman Lear, Burt Young,  Suzanne Somers e Terence Davies. Ad eccezione di Cloud, i loro nomi sono stati mostrati in una breve diapositiva collettiva alla fine del segmento.

Angus Cloud, un giovane attore in rampa di lancio, si era creato un nome grazie al successo della serie Euphoria dove interpretava il ruolo di Fezco.  Purtroppo scomparso prematuramente,  il 31 luglio 2023, nella sua casa in California per overdose. Altro grande assente in questa raccolta di commemorazioni anche Lance Reddick, deceduto all’età di sessant’anni per una grave malattia, attore che partecipò come Matthew Abaddon nella serie televisiva Lost e successivamente anche in American Horror Story. 

Nel 2023, l’attrice statunitense Anne Heche e Charlbi Dean, modella e attrice sudafricana erano tra le persone che non venivano menzionate sul grande schermo degli Oscar.

Un tuffo nel passato (recente)

Tra i talenti riconosciuti durante il segmento c’erano gli attori Ryan O’Neal, Tom Wilkinson, Jane Birkin, Richard Roundtree, Glenda Jackson e Carl Weathers. Inoltre il ricordo si è rivolto anche ai due registi William Friedkin e Norman Jewison.

Sebbene fossero conosciuti più per la loro carriera televisiva, sullo schermo erano presenti anche Matthew Perry, volto storico della monumentale serie americana Firends e Andre Braugher. Momento di ricordo anche per la cantante Tina Turner, Robbie Robertson e Ryuichi Sakamoto.

Un momento delicatissimo, a cui l’Academy dedica diverso tempo, per ricordare attori, registi o artisti scomparsi.

Fonte: Variety.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers