Disney+ cavalca l’onda delle serie tv coreane e decide di aggiungere il dramma spionistico coreano al suo catalogo. Ancora non è stata comunicata una data di rilascio ufficiale, ma come riportato su The Hollywood Reporter, pare che potremmo vedere The Tyrant già alla fine di quest’anno.

Soprattutto dopo l’enorme successo ottenuto dalla serie coreana sui supereroi Moving (Park In-je), Disney+ ha deciso di acquistare altri tre titoli di drammi coreani che prossimamente vedremo in piattaforma. Oltre The Tyrant, Disney ha infatti acquistato Light Shop, mystery-drama scritto da Kang Full, Wonderful World diretta da Kim Ji-eun e Uncle Samsik, film drammatico di Shin Yeon-shick con l’attore Song Kang-ho (Parasite).
Se ancora non l’avessi vista, puoi dare uno sguardo al trailer di Moving, cliccando qui.
La trama di The Tyrant
La serie tv diretta dal regista sudcoreano Park Hoon-jung (The Child, The Witch, New World) riprendendo le forme tipiche dello spettacolo di spionaggio d’azione, mette in scena un racconto avvincente, nel quale i personaggi sono impegnati nella corsa per trovare un’arma biologica rubata durante il passaggio tra intelligence statunitense e coreana.
Come recita la sinossi della serie:
Dopo anni di lavoro su un progetto segreto destinato a migliorare drasticamente le capacità umane, il piano del governo coreano viene smascherato dalle agenzie di intelligence statunitensi. Furiosi per essere stati tenuti all’oscuro, gli Stati Uniti chiedono la consegna di tutti i campioni e l’immediata chiusura del progetto. Ma quando la consegna segreta viene attaccata da uno sconosciuto, gli agenti di entrambe le parti dovranno collaborare per evitare che la pericolosa nuova formula finisca nelle mani sbagliate.
Altre curiosità sulla serie Disney

Il regista di The Tyrant che solo in fase di lavorazione, la serie è stata riadattata in una miniserie in 4 episodi. Così da favorirne la fruizione televisiva.
Abbiamo iniziato le riprese con l’idea di trasformarlo in un film, ma durante il processo di produzione, abbiamo deciso di rilasciarlo in un formato di serie che potesse mostrare meglio il divertimento del lavoro; quindi, abbiamo considerato la piattaforma più adatta, portandoci alla nostra collaborazione con Disney+
Tra i protagonisti della serie Jo Yoon-soo (True Beauty, Juvenile Justice), nei panni dell’infiltrata Chae Jagyeong. Anche Cha Seung-won (Our Blues, A Korea Odyssey), nel ruolo del mercenario a sangue freddo Lim Sang. Nel cast anche l’attore Kim Seon-ho (Star-Up, Hometown Cha-Cha-Cha), direttore del progetto coreano. Infine, Kim Kang woo (Le Grand Chef), che invece avrà il ruolo di Paul, agente dell’intelligence statunitense.