La notizia è stata riportata da The Hollywood Reporter. A quanto pare, la Star di The Fall of The House of Usher prenderà parte alle riprese del film in live-action diretto da Dean DeBlois.
Dopo il successo ottenuto interpretando la parte Juno Usher, in The Fall Of the House of Usher (Flanagan) , Ruth Codd, ex Tik Toker e attrice irlandese conosciuta per aver interpretato anche il ruolo di Anya in The Midnight Club (Flanagan, Fong) è entrata ufficialmente a far parte del cast del tanto atteso live-action How to train Your Dragon.
A dirigere il nuovo lungometraggio, Dean DeBlois, che ha co-scritto e diretto la trilogia d’animazione originale. Adesso tornerà in qualità di produttore esecutivo, oltre che regista e scrittore. Al momento Dragon Trainer è in fase di riprese in Irlanda, ma la data di uscita è stata fissata per il 13 giugno 2025 dalla Universal.
Ruth Codd: chi interpreterà
Codd si unisce al cast di Dragon Trainer insieme a Mason Thames (The Black Phone), nei panni di Hiccup, e Nico Parker (The Last of Us), che interpreterà Astrid, i due giovani adolescenti vichinghi che fanno amicizia con i draghi. L’attrice, invece, interpreterà Phlegma, vestendo i panni della vichinga doppiata nella versione originale di How to Train Your Dragon da Ashley Jensen.
La new entry di Dragon Trainer si è fatta conoscere attraverso i suoi video Tik Tok, nei quali ha descritto in modo dettagliato la sua vita con una gamba amputata, cosa che ha attratto l’attenzione dei direttori dei casting dell’Horror di Netflix, The Midnight Club. L’attrice ha inoltre interpretato di recente, ruoli ricorrenti nella serie irlandese The Dry e in Small Town Big Story per SkyTV diretto da Chris O’Dowd.
Altre curiosità su Dragon Trainer
Il cast comprende anche Julian Dennison (Deadpool 2), Gabriel Howell (Nightsleeper), Bronwyn James (Masters of the Air) e Harry Trevaldwyn (Ten Percent). Ritroveremo poi Gerard Butler nei panni di Stoick L’Immenso, personaggio al quale aveva dato voce già nella saga animata.
I produttori del live action di Dragon Trainer sono Marc Platt, insieme al presidente della società, Adam Siegel. A supervisionare le riprese del remake di How to train Your Dragon per conto dello studio, Lexi Barta, il vicepresidente della produzione.
Clicca qui per ulteriori approfondimenti sul live action di Dragon Trainer, mentre qui puoi rivedere il trailer del primo film della saga.