Oggi l’attrice statunitense di origini cubane Eva Mendes compie cinquant’anni. È stata una delle attrici più richieste agli albori degli anni 2000 e ha guadagnato la fama di sex symbol, apparendo regolarmente nelle liste delle donne più belle e sexy delle principali riviste di moda.
La carriera
Tra i film che la vedono protagonista ricordiamo 2 Fast 2 Furious, C’era una volta in Messico, Hitch – Lui si che le capisce le donne, Ghost Rider e The Spirit. Nel 2012 recita nel film forse più prestigioso della sua carriera, l’acclamato Holy Motors di Leos Carax, e, soprattutto, nel film che le cambierà la vita, Come un tuono. Sul set del film, ha incontrato Ryan Gosling, ora suo marito che tra pochi giorni, vedremo alla cerimonia degli Oscar per il ruolo di Ken in Barbie.
La famiglia e il ritiro dalle scene
Nel 2014, la coppia ha dato il benvenuto alla loro primogenita, e nello stesso anno, Eva Mendes ha interpretato il suo ultimo ruolo cinematografico in Lost River, il debutto alla regia (e finora l’unico) di Ryan Gosling. Da allora l’attrice si è ritirata dalle scene, interrompendo l’attività d’attrice se non per un piccolo cameo vocale nella serie animata per bambini Bluey.
Nel frattempo la coppia si è sposata 2016 in una cerimonia privata e la Mendes ha dato alla luce la loro secondogenita. I due vivono una vita molto riservata e recentemente hanno rilasciato dichiarazioni di reciproco affetto:
Sono orgogliosa di essere la Barbie di questo Ken
Ha scritto Mendes su Instagram, mentre Gosling, ritirando il Kirk Douglas Award, l’ha definita la ragazza dei suoi sogni
Difficile immaginare un ritorno di Mendes alla recitazione, anche se in molti vorrebbero rivedere sul grande schermo una diva che per anni è stata tra le più acclamate protagoniste di Hollywood.