Connect with us

Trailers

‘Lady Like’ il trailer del documentario di chiusura al BFI Flare London LGBTQIA+ Film Festival

BFI Flare si svolgerà dal 13 al 24 marzo al BFI Southbank di Londra e sullo streamer BFI Player

Pubblicato

il

È stato svelato il primo trailer del documentario di Luke WillisLady Like“, che sarà presentato in anteprima mondiale come film di chiusura del BFI Flare London LGBTQIA+ Film Festival.

BFI Flare: London LGBTQIA+ Film Festival – 13 to 24 March 2024

Il film segue la storia della drag queen londinese e residente a San Francisco Lady Camden, alias Rex Wheeler, mentre viene catapultata sotto i riflettori nella stagione 14 di “RuPaul’s Drag Race”. Lady Camden lotta per gestire le esigenze della sua nuova fama internazionale, mentre Rex è costretto a fare i conti con l’infanzia problematica che si è lasciato alle spalle a Camden e che lo ha spinto a cercare disperatamente gioia, fantasia e fuga attraverso le arti dello spettacolo.

“Lady Like” è il primo lungometraggio di Willis, autore di cortometraggi “Pool Boy” e “The Summer House”, entrambi selezionati nelle precedenti edizioni del BFI Flare. Willis ha prodotto il film insieme a Cookie Walukas (“Selah and the Spades”).

Lady Like trailer e dichiarazioni

Ricordo ancora la prima volta che ho incontrato Rex e la sua energia contagiosamente gioiosa. Ricordo ancora di più la prima volta che vidi Lady Camden. All’inizio non mi rendevo conto che lei e Rex fossero la stessa cosa, ma ho immediatamente riconosciuto quella scintilla che avevo visto in Rex e ho capito che non si trattava di una drag queen qualsiasi”, dice Willis nella sua dichiarazione di regista.

È stato durante il nostro lavoro sul cortometraggio presentato in anteprima su Nowness nel 2022, “I Don’t Need a Reason”, che ho scoperto che la storia di Rex andava molto più in profondità del semplice essere un attore di talento.

Mi sono resa conto che Lady Camden non crea fantasia, bellezza e gioia perché lo vuole, ma perché ne ha bisogno. Quello è stato il momento in cui ho deciso di iniziare ‘Lady Like'”, ha detto Willis.

Gli ultimi tre anni di creazione di opere d’arte celebrano la follia, il divertimento, il campy queer . Abbiamo creato una serie costante di cortometraggi, video musicali, spettacoli dal vivo, video social e ora un documentario. Cosa ci inventeremo dopo? Dovrai solo aspettare e vedere”, ha aggiunto Willis.

BFI Flare si svolgerà dal 13 al 24 marzo al BFI Southbank di Londra e sullo streamer BFI Player.