A Traveler’s Need: la clip ufficiale del film di Hong Sangsoo
Presentato in anteprima oggi al Festival del cinema di Berlino il film scritto, diretto e montato da Hong Sangsoo con protagonista Isabelle Huppert.
Il regista sudcoreano torna a Berlino dopo On the Beach at Night Alone, che ha ottenuto l’Orso d’argento per la miglior attrice a Kim Min-he e The Woman Who Ran, premio per la Miglior Regia.
Nato a Seoul, Corea del Sud, nel 196, Sangsoo ha scritto e diretto circa trenta film. Oltre ai già citati, ricordiamo In another countrye La collina della libertà.
Il lavoro del regista è solito soffermarsi sul ritratto psicologico dei personaggi.
A Traveler’s Need: la clip ufficiale del film di Hong Sangsoo
Isabelle Huppert è Iris, una donna misteriosa.
Nessuno sa da dove viene. é seduta sulla panchina del parco e gioca con un registratore giocattolo. Senza soldi nè mezzi per mantenersi, le consigliano di insegnare francese.
Così arriva ad avere come pupille due donne coreane. Alla donna piace camminare a piedi nudi e sdraiarsi sulle foglie. E quando se la sente, prova a vedere ogni istante in un modo non verbale e a vivere la vita più razionalmente possibile.
Ma le cose rimangono difficili come sempre. E ogni giorno si affida all’aalcolica bevanda koreana per trovare un pò di conforto.
Altre informazioni e poster
Hong Sangsoo oltre a scrivere e dirigere il film si è occupato della colonna sonora, del montaggio e della produzione. Il film è prodotto da Jeonwonsa Film Co. Production e le vendite internazionali sono della Finecut.
Nel cast con la Huppert: Lee Hyeyoung, Kwon Haehyo, Cho Yunhee, Ha Seongguk, Kim Seungyu, Kang Soyi e Ha Jinwha.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers