Searchlight Pictures si assicura la distribuzione del road-movie A Real Pain con Jesse Eisenberg e Kieran Culkin per 10 milioni di dollari. La distribuzione nei cinema è prevista per il 2024, anche se non si hanno ancora notizie ufficiali sulla finestra di lancio.
Il film vede come protagonisti Eisenberg e Culkin (fresco della sua vittoria agli Emmy per l’ultima stagione di Succession) nei panni di due cugini che affrontano un viaggio in Polonia, patria della nonna, per partecipare a un tour dell’Olocausto. Jennifer Grey e Will Sharpe sono gli altri protagonisti. A Real Pain, proiettato in anteprima al Sundance Film Festival, segna la seconda volta di Eisenberg in cabina di regia e ha guadagnato immediatamente il favore di pubblico e critica, diventando uno dei must-watch del 2024.
Le parole di Eisenberg e dei produttori
Eisenberg ha parlato a THR dell’ispirazione dietro il film, dicendo: “Sono sempre stato interessato alla Polonia. La mia famiglia viene dalla Polonia. Ero molto vicino alla zia di mio padre, che era nata nel 1912 e ha vissuto in Polonia fino all’età di 9 anni. Mi raccontava sempre storie su come aveva questo meraviglioso rapporto con il popolo polacco. Era un po’ contro le cose che avevo sentito, crescendo, sulle relazioni polacco-ebraiche”.
La pellicola di Eisenberg è stata prodotta da Dave McCary, Emma Stone e Ali Herting grazie alla loro casa di produzione Fruit Tree insieme a Ewa Puszczynska e Jennifer Semler. I produttori esecutivi sono Ryan Heller di Topic Studios, Jennifer Westin, Michael Bloom e Kevin Kelly.
“Siamo i massimi sostenitori di Jesse come creatore e siamo stati entusiasti di collaborare nuovamente al suo secondo film con temi così ambiziosi. Avere un altro amico e collaboratore come Kieran Culkin a bordo, è stato più di quanto possiamo chiedere, oltre a lavorare con il team straordinario di Searchlight“, hanno detto i produttori di Fruit Tree.
Non ci resta allora che aspettare una data d’uscita per quello che si presenta come uno dei film più attesi dell’anno.
FONTE: THR.