La star di Parasite Song Kang-ho reciterà per la prima volta in una serie tv. Si tratta di Uncle Samsik, un dramma d’epoca firmato dal regista sudcoreano Shin Yeon-shick. Una serie originale Disney+ in 16 puntate che promette il suo debutto alla fine del 2024.
Uncle Samsik
La serie si svolge negli anni 60′ in Corea del Sud. Il Paese sta vivendo degli stravolgimenti politici e sociali che ne cambieranno per sempre la storia. La storia si concentra sulle vicende di un uomo che, spinto dai propri forti ideali, farà di tutto per risollevare la sorte della sua terra. Verrà affiancato però da un losco faccendiere, intenzionato a tutto pur di accontentare il suo capo.
Song Kang-ho interpreterà il faccendiere Doochill/Uncle Samsik. Al suo fianco Byun Yohan sarà l’idealista Kim San.
Song Kang-ho, attore sudcoreano, è diventato celebre soprattutto per il suo ruolo nel pluripremiato Parasite, ma la sua carriera vanta la partecipazione a molti altri titoli di rilievo: Snowpiercer, The Host, Memorie di un assassino, Joint Security Area, Thirst e Mr. Vendetta.
Ma il suo non è l’unico debutto in una serie tv. Uncle Samsik è infatti il primo progetto televisivo anche del regista, Shin Yeon-shick. Si tratta del consolidamento della collaborazione tra i due, avendo già lavorato in passato ai film One Win e Cobweb, entrambi usciti nel 2023.