Il Sundance Film Festival 2024 arriva alla 40esima edizione del festival cinematografico dove sarà presentato in anteprima il romanzo post-apocalittico “Love Me” di Kristen Stewart e Steven Yeun nei panni di un manager sportivo . Il film scritto in “maniera rivoluzionaria“, cosi afferma Stewart, racconta di un amore particolare e tormentato in cui il thriller trova spazio abbondantemente.
Tra i documentari in anteprima al festival ci sono “Luther: Never Too Much” , che segue la vita e l’eredità di Luther Vandross ; “DEVO” , sulla band new wave formatasi in seguito al massacro del Kent State; “Super/Man: The Christopher Reeve Story” , che contiene filmati amatoriali mai visti prima della defunta star del cinema; “Eno” , incentrato sul processo creativo di Brian Eno ; e altro ancora . Il segmento della competizione drammatica statunitense al Sundance offrirà ai frequentatori del festival la possibilità di assistere alle anteprime mondiali di “Ponyboi” di Esteban Arango con River Gallo, Dylan O’Brien e Victoria Pedretti; “A Real Pain” , scritto, diretto e prodotto da Jesse Eisenberg , che recita anche nel film insieme a Kieran Culkin; “Suncoast” con Laura Linney, Woody Harrelson e Nico Parker; e altro ancora.
Anche Christoper Nolan dovrebbe partecipare al festival, ma non presenterà in anteprima un film. Dopo “Oppenheimer” , il regista riceverà il primo Sundance Institute Trailblazer Award. Un premio, l’Alfred P. Sloan Feature Film Prize 2024, è già stato assegnato a “Love Me” – scritto e diretto da Sam Zuchero e Andy Zuchero – per la sua eccezionale rappresentazione della scienza e della tecnologia in un lungometraggio.