Galline in fuga: L’alba dei nugget: Il trailer dell’atteso sequel su Netflix il 15 Dicembre
Il regista Sam Fell e lo studio di animazione britannico Aardman, ritornano con il sequel del popolare film campione d’incassi Galline in fuga.
Scritto da Karey Kirkpatrick & John O’Farrell e Rachel Tunnard, da un soggetto di Kirkpatrick & O’Farrell, il film vede il ritorno di Melisha Tweedy, meglio conosciuta come la signora Tweedy, l’arcinemica di Gaia.
Nella versione originale, Gaia è doppiata da Thandiwe Newton, Rocky èZachary Levi e Bella Ramsey è Molly.
Molly, nuova arrivata della famiglia di Gaia e Rocky, sfoggia una personalità vecchio stile e completa il trio familiare in questo nuovo capitolo della storia.
Dove vedere il film

La trama e il cast vocale
Dopo la fuga dalla fattoria dei Tweedy, Gaia ha finalmente trovato un posto da sogno: un tranquillo rifugio su un’isola per l’intero pollaio, lontano dai pericoli causati dall’uomo. Quando lei e Rocky danno alla luce una pulcina di nome Molly, il lieto fine sembra vicino. Ma sulla terraferma, l’intera razza dei gallinacei deve affrontare una nuova e terribile minaccia. Per Gaia e la sua gang la tanto agognata libertà potrebbe essere a rischio, ma questa volta non si fermeranno davanti a nulla!
Completano il cast Imelda Staunton nel ruolo di Tantona, Jane Horrocks è Baba, Lynn Ferguson è Von. Con loro i nuovi arrivati: Josie Sedgwick-Davies è Frizzle, David Bradley è Cedrone, Romesh Ranganathan è Frego, Daniel Mays è Piglio e Nick Mohammed è il Dr. Fry.
E con Miranda Richardson come la signora Tweedy.
Le prima, esclusive, immagini
Galline in fuga: L’alba dei nugget: Il trailer del film firmato da Sam Fell
Classe 1965, Sam Fell è uno dei volti più famosi nell’animazione.
Regista e sceneggiatore, esordisce nel 2006 co-dirigendo Giù dal tubo, co-prodotto dalla Aardman Animations e da DreamWorks Animation, Il film ha ottenuto un grande successo di critica e un buon incasso al botteghino. Nel 2008, invece, co-dirige Le avventure del topino Despereaux dal libro per ragazzi di Kate DiCamillo.
E nel 2012 ottiene una candidatura agli Oscar con ParaNorman, co-diretto con Chris Butler.
Galline in fuga: L”alba dei nugget è il primo film che dirige da solo e con cui torna a collaborare con la Aardman. Famoso studio di animazione britannico che, tra gli altri, ha realizzato per il cinema Wallace & Gromit, Shaun, vita da pecora e il primo film della saga di Chicken Run.
