É stato finalmente distribuito il trailer di Freud’s Last Session, adattamento dell’omonima opera teatrale di Mark St.Germain e diretto da Matthew Brown. Il film sarà presentato in anteprima il 27 ottobre in occasione del AFI Film Festival e arriverà nelle sale americane dal prossimo 22 dicembre. Nel cast nei ruoli principali Anthony Hopkins (Sigmund Freud) e Matthew Goode (C.S Lewis).
Due giorni dopo l’invasione della Polonia da parte di Hitler, mentre le bombe tedesche scuotono l’Inghilterra, Freud – fuggito da Vienna in seguito alla presenza delle forze naziste nella sua patria – riceve la visita del teologo C.S Lewis a Londra. Non ancora famoso quanto la serie delle Cronache di Narnia, l’ex ateo diventato cristiano cerca il confronto con il grande psicanalista. Nel trailer, i due discutono di scienza e religione, fede e logica. Ma anche come lo studio della mente possa perdere il cammino dell’anima.
Lei ha insistito tutta la vita sul fatto che il concetto di Dio è ridicolo.
Freud’s Last Session é il racconto di un incontro immaginario: nella realtà, Sigmund Freud e lo scrittore C.S Lewis non si incontrarono mai. L’ultima seduta a cui si fa riferimento nel titolo é proprio questa discussione di fantasia che avviene tra i due alla soglia della fine della vita dello psicanalista. Nel film verrà anche esplorato il rapporto tra Freud e sua figlia Anna (Liv Lisa Fries).
Cast e crew
Non é la prima volta che il personaggio di Freud viene portato sullo schermo. NonostanteAnthony Hopkins sia probabilmente l’attore più famoso ad averlo interpretato, tra gli altri ci sono stati anche Viggo Mortensen in A Dangerous Methode Montgomery Clift nel film Freud, diretto da John Huston. Nel cast di Freud’s Last Session troviamo anche Matthew Goode nei panni di C.S Lewis, Liv Lisa Fries, Jodi Balfour (For All Mankind, The Crown).
Il film, diretto da Matthew Brown, é co-sceneggiato dallo stesso Brown e da Mark St. Germain, autore dell’opera teatrale da cui é tratto Freud’s Last Session. Nella crew troviamo la premio Oscar Luciana Arrighi (Mrs. Harris va a Parigi) per la scenografia e Ben Smithard come direttore della fotografia. Paul Tothill é al montaggio e il premio BAFTA Morna Ferguson al make-up.
Freud’s Last Session arriverà nelle sale americane il 22 dicembre 2023. Non c’é ancora una data per il suo arrivo in Italia, ma Adler avrebbe già acquistato i diritti di distribuzione.
Fonti: THR, Entertainment Weekly.
Freud's Last Session
Anno: 2023
Regia: Matthew Brown
Data di uscita: 22-December-2023
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers