fbpx
Connect with us

Latest News

Lara Parker, attrice di ‘Dark Shadows’ ci lascia all’età di 84 anni

Pubblicato

il

Lara Parker

Lara Parker è stata un’attrice statunitense conosciuta principalmente per il suo ruolo nei panni della strega Angelique nella soap opera horror-gotica Dark Shadows della ABC. Sua figlia ha confermato che l’attrice si è spenta nel sonno il 12 ottobre nella sua casa nel quartiere di Topanga Canyon a Los Angeles. Aveva 84 anni. Lascia nel dolore il secondo marito Jim Hawkins, i figli Caitlin, Rick e Andy e un nipote.

Dark Shadows e gli altri ruoli

Dal 1967 al 1971 Lara Parker ha recitato in Dark Shadows nel ruolo di Angelique Bouchard, antagonista principale della storia. Ambientata nella città di finzione di Collinsport, nello stato del Maine, la storia segue le vicende della famiglia fondatrice della città. Nello show Barnabas Collins (Jonathan Frid) rifiuta l’infatuata Angelique dopo una breve avventura con lei, ignaro che questa sia una strega. La furiosa Angelique giura vendetta e maledice Barnabas facendolo diventare un vampiro, i due precipitano in una relazione di amore ed odio che dura diversi secoli.

Ho recitato il ruolo di Angelique come qualcuno che era molto di più di una figura tragica, disperatamente innamorata con il cuore spezzato. Questo la rendeva un personaggio con il quale potercisi rivedere molto più facilmente, non era solo una vecchia strega cattiva. sentivo come se le sue fossero azioni derivanti dalla disperazioni, non odio puro.

Ha detto l’attrice.

Il ruolo di Lara Parker come Angelique è terminato con la morte del suo personaggio ma ha continuato ad apparire in un altro ruolo come membro della famiglia Collins, recitando la parte di Catherine Harridge Collins.

L’attrice ha recitato in La casa delle ombre maledette del 1971 (titolo originale: Night of Dark Shadows) film sequel basato sulla soap opera originale. Ha fatto anche un cameo nel film del 2012 Dark Shadows diretto da Tim Burton, remake dello show originale con protagonisti Johnny Depp nei panni di Barnabas e Eva Green nel ruolo della strega Angelique.

Lara Parker ha recitato anche in altri film e show televisivi, tra i quali Salvate la tigre del 1973, il film horror In corsa con il diavolo (titolo originale: Race With the Devil) e la serie tv drammatica Jessica Novak del 1981.

Lara Parker scrittrice

Laureata alla Antioch University con un titolo in scrittura creativa, Lara Parker ha scritto libri di fiction basati sul mondo di Dark Shadows espandendolo. Ha pubblicato quattro libri Dark Shadows: Angelique’s Descent del 1998, Dark Shadows: The Salem Branch del 2006, Dark Shadows: Wolf Moon Rising del 2013 e infine Dark Shadows: Heiress of Collinwood del 2016.

Un ruolo travolgente

In un’intervista con il Los Angeles Times nel 2013, Lara Parker ha detto che prima del suo ruolo come Angelique aveva solo recitato l’eroina. Aveva approcciato il ruolo di Angelique allo stesso modo, ma Jonathan Frid le ha detto che doveva “smettere di piangere” e che doveva essere il cattivo.

Quello mi ha fatto realizzare che avevo da recitare un buon personaggio che poteva essere spietato, forte e resiliente

Ha detto Lara Parker.

Fonti: Variety, The Hollywood Reporter.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers