Hayao Miyazaki ha da poco presentato uno dei suoi capolavori cinematografici realizzati in collaborazione con lo Studio Ghilbli,“ Il ragazzo e l’airone”, presso il Toronto Film Festival . Il film, che ha riscontrato enorme successo anche tra le critica, non ha però segnato un rallentamento nella pianificazione del regista che starebbe già pensando e progettando un prossimo film.
Il regista in passato aveva più volte dichiarato di volersi allontanare dal mondo del cinema ma stando anche a quanto dichiarato dal direttore di Studio Ghibli :
“Ogni giorno pensa a questo nuovo progetto, e non posso fermarlo – anzi, ho rinunciato. Non cerco più di dissuaderlo, anche se dovesse fare un film fallimentare. Nella vita, è solo il lavoro ciò che lo rende felice.”
Mentre “il ragazzo e l’airone” è ormai storia conclusa , il nuovo progetto è ancora in fase iniziale, non abbiamo quindi ulteriori indizi di ciò che potrebbe essere. Sembra tuttavia che il regista abbia in mente idee innovative avendo già dimenticato il passato , dedicandosi ora completamente al futuro
“Ha cominciato a parlare di un nuovo progetto, e non ho intenzione di fermarlo. Finché lui lavora, io non potrò andare in pensione. Ha 82 anni, e penso che continuerà fino a 90. Io vado avanti insieme a lui.”
In attesa di nuove notizie su tale futuro progetto ricordiamo che“Il ragazzo e l’airone” uscirà nelle sale italiane il 1 gennaio 2024, il film è stato presentato a vari festival tra cui il sopra citato Toronto Film Festival da parte di Guilliermo Del Toro e anche alla Festa del Cinema di Roma nel programma di Alice nella città.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers