La Legendary Entertainment ha acquisito i diritti per l’adattamento cinematografico del romanzo iconico di Paulo Coehlo, ovvero L’Alchimista. La sua distribuzione sarà affidata alla Sony’s TriStar Pictures.
In arrivo l’adattamento de L’alchimista
La sceneggiatura dell’adattamento è nelle mani di Jack Thorne, già noto per essere la penna dietro Enola Holmes su Netflix, Le nuotatrici e The Aeronauts. Recentemente ha anche sviluppato l’adattamento de La Bussola d’oro in serie tv (dalla fortunata serie di libri fantasy per ragazzi) ed è noto anche per aver scritto Harry Potter and the Cursed Child. Ha anche vinto diversi premi BAFTA, un premio Olivier e un Tony Award.
Di cosa parla L’alchimista
L’Alchimista racconta la storia di Santiago, un giovane uomo che viaggia alla ricerca del tesoro più particolare mai esistito. La storia dei tesori che Santiago incontro sul suo cammino insegna a noi lettori, come solo poche storie sanno fare, come sia essenziale ascoltare il proprio cuore e imparare a leggere i segni che troviamo disseminati nel nostro percorso di vita, seguendo i nostri sogni. Il libro dapprima pubblicato in portoghese nel 1988 è poi diventato il libro più tradotto di uno scrittore vivente.
Questo non è il primo tentativo di adattamento della storia per lo schermo: ce ne son stati diversi negli anni e recentemente uno che sarebbe dovuto essere prodotto da Jada Pinkett Smith e Will Smith. Nessuno di questi tentativi però ha visto la luce.