Martedì 26 Giugno 2012 alle ore 12.00 c/o la Terrazza di Civita in Piazza Venezia n. 11, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione de L’Isola del Cinema – XVIII Edizione.
In Conferenza Stampa interverranno: il Direttore Artistico e fondatore del Festival Giorgio Ginori, l’Assessore alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale Dino Gasperini, l’Assessore alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio Fabiana Santini , l’Esperto in Diritto dello Spettacolo Michele Lo Foco, il Presidente dell’Accademia Isola di Roma Francesco Giro, il regista del film “Il Console Italiano” Antonio Falduto.
Seguirà un breve cocktail
In questa occasione ricordiamo che sempre il giorno 26 Giugno, alle 20.00, si aprirà la serata inaugurale della XVIII edizione con un cocktail di benvenuto; a seguire, in Arena alle 21.30 si proietterà in anteprima il film di Antonio Falduto, “Il Console Italiano” alla presenza del regista e le attrici protagoniste, Giuliana De Sio e Lira Kohl.
L’Isola del Cinema , sull’Isola Tiberina , appuntamento consolidato, colto, glamour, è ormai un punto di riferimento per gli amanti del cinema e non solo. Il Salotto di Cinema e cultura di Roma è apprezzato e seguito da un fedelissimo pubblico di personaggi dello spettacolo. Anche quest’anno L’Isola del Cinema si avvale di grandi serate dedicate alle anteprime cinematografiche, presentazioni di film dall’estero e riserva uno spazio al nuovo, piccolo, grande cinema indipendente, con rassegne a tema e Concorsi di Cortometraggi. Un festival nel festival tutto da scoprire nel Cinelab Groupama, una vera e propria factory della settima arte.