Arriva su Prime Video Buon Natale da Candy Cane Land, il nuovo film di Natale di Eddie Murphy, disponibile dal’1 dicembre di quest’anno. L’attore simbolo della commedia anni ’90, sta negli ultimi anni ricomparendo sulla scena, nel 2021 con Il principe cerca figlio– distribuito in Italia sempre da Prime- e quest’anno con You People, in coppia con Jonah Hill, di Netflix. Buon Natale da Candy Cane Land arriverà a quarant’anni dall’uscita di Una poltrona per due, il cult di Natale diretto da John Landis. Una coincidenza di date che potrebbe portare bene all’attore. Il regista del film è Reginald Hudlin che ha già diretto Murphy nel 1992 in Il principe delle donne.
Cast e crew
Insieme a Eddie Murphy anche Tracee Ellis Ross, che si è affermata negli ultimi anni come una delle attrici nere più attive nella commedia americana, grazie anche al suo ruolo nella serie Black-ish che le è valsa un Golden Globe nel 2017. L’abbiamo vista recentemente in La piccola boss e ne L’assistente della star con Dakota Johnson. Altro volto noto del piccolo schermo Nick Offerman, interprete del burbero Ron Swanson nella serie TV dell’NBC Parks and Recreation. Dopo aver preso parte a diversi film come The Founder e la commedia Come ti spaccio la famiglia, ricopre oggi il ruolo di Bill nell’acclamata serie live action del videogioco The last of Us.
Nel cast anche stand-up comidian e comici come Jillian Bell (Vizio di forma), Robin Thede (A Black Lady Sketch Show), Chris Redd (Saturday Night Live), Anjelah Johnson (Matrimonio in famiglia) e lo youtuber Dc Young Fly.
Reginald Hudlin alla regia, è principalmente noto per aver diretto House Party (1990), considerato un classico contemporaneo e inserito nella Biblioteca del Congresso degli USA tra i film “culturalmente, storicamente o esteticamente significativi”. E’ anche produttore del film premio Oscar Django Unchained. La produzione di Buon Natale da Candy Cane Land è invece affidata a Brian Grazer, storico produttore dei film di Ron Howard, lo stesso Howard, Eddie Murphy, Karen Lunder e Charisse Hewitt-Webster. Grazer aveva lavorato come produttore insieme a Hudlin e Murphy già a Il principe delle donne. La sceneggiatura è di Kelly Younger, ispirata ai suoi ricordi d’infanzia del periodo delle feste natalizie a Candy Cane Lane, a El Segundo in California. Il regista Reginald Hudlin ha dichiarato:
“Non vedo l’ora che il mondo veda Buon Natale da Candy Cane Lane. Per tutta la vita ho sognato di girare un film di Natale, ma con un taglio fresco e sorprendente. Eddie Murphy e questo cast esilarante riescono veramente a portare il divertimento, è super natalizio e vi emozionerà”.
Buon Natale da Candy Cane Land– La sinossi
Eddie Murphy è il protagonista di questa avventurosa commedia delle feste su un uomo con la missione di vincere il concorso annuale del suo quartiere per la casa con la miglior decorazione natalizia. Dopo che Chris (Eddie Murphy) stringe inavvertitamente un accordo con un’elfa birichina di nome Pepper (Jillian Bell) per avere più chance di vittoria, quest’ultima lancia un incantesimo che porta in vita i “12 giorni di Natale” creando scompiglio in tutta la città. Con il rischio di rovinare le feste a tutta la sua famiglia, Chris, sua moglie Carol (Tracee Ellis Ross) e i loro tre figli devono imbarcarsi in una corsa contro il tempo per riuscire a spezzare l’incantesimo di Pepper, combattere subdoli personaggi magici e salvare il Natale per tutti.