Dal 11 agosto 2023Netflix offre agli spettatori un film d’azione interessante. Il tema principale è l’intelligenza artificiale, con particolare attenzione alle incursioni che potrebbe avere nella nostra società. Si tratta di Heart of stone, diretto da Tom Harper e scritto da Greg Rucka.
Gal Gadot in Heart of Stone.
Trama
Rachel Stone è apparentemente solo un’impiegata che si occupa di tecnologia per i servizi segreti britannici. In realtà, la donna lavora per il Charter, ovvero un’organizzazione segreta che vuole preservare la pace del mondo. L’organizzazione in questione utilizza tecnologie molto avanzate per neutralizzare minacce su scala globale. Tutto cambia quando l’hacker Kenya Dhawan cerca di rubare una delle armi più pericolose e potenti dell’organizzazione. La duplice identità di Rachel sarà in pericolo. L’agente dovrà proteggere l’organizzazione e sfidare il nemico, affidandosi totalmente a se stessa per risolvere il problema.
Oltre alla ormai famosa Gal Gadot, abbiamo altri interpreti come Jamie Dornan, Sophie Okonedo, Matthias Schweighöfer, Alia Bhatt, Archie Madekewe, Jing Lusi, Paul Ready, Enzo Cilenti, Jon Kortajarena, Andy M Milligan, Moziah Pinder, Billy Clements, Alfredo Tavares, Jónas Alfreð Birkisson, Pierre Bergman, Diana Yekinni, Ricky Bevins, Joe Reisig, Lanre Malaolu, Luca Fiamenghi, Tómas Þórhallur Guðmundsson.
Heart of stone 2, si farà?
Per quanto Heart of Stonenon finisca con un cliffhanger, che avrebbe potuto dare più certezza su un sequel, la conclusione lascia presagire una continuazione. Il regista Tom Harper ha confermato a Entertainment Weekly che spera che Heart of Stonesia l’inizio di un nuovo franchise d’azione guidato da donne, con protagonista assoluta Gal Gadot. Anche se non è ancora certo, i fan della storia al primo posto in classifica Netflix sperano in un proseguo.