Il trailer italiano di La verità secondo Maureen K.
Arriva in sala il 12 Settembre, distribuito da I wonder pictures, il film di Jean-Paul Salomé con protagonista Isabelle Huppert.
“questo è prima di tu0o un film fondamentalmente politico, un dramma sul funzionamento del potere e la sua inesorabile violenza contro coloro che tentano di sovvertirlo” – Jean-Paul Salomé
Presentato a Venezia79, è scritto dal regista con Fadette Droudard, ed è tratto dal romanzo La Syndacaliste di Caroline Michel-Aguirre.
Completano il cast Alexandra Maria Lara, Benoît Magimel, Marina Foïs, Yvan Attal e Grégory Gadebois.
La recensione
Copyright © 2022 Le Bureau Films – Heimatfilm GmbH + CO KG – France 2 Cinéma
La verità secondo Maureen K. : la trama
Essere l’esponente sindacale di spicco di una multinazionale apre le porte ai più alti livelli dell’industria e della politica. Ma quando cerchi di ostacolare gli interessi dei potenti, il contraccolpo può rivelarsi brutale, soprattutto se sei una donna in un mondo dominato dagli uomini. Questa è la vera storia di Maureen Kearney, aggredita e umiliata in casa sua. Sconvolta, Maureen viene inizialmente ascoltata e protetta. Ma le indagini si svolgono sotto pressione e nella mente degli inquirenti inizia a crescere il dubbio: da vittima, la donna si ritrova a essere la prima sospettata. Non creduta, vilipesa, trattata da bugiarda e visionaria, Maureen dovrà fare di tutto per riuscire a dimostrare la sua verità
Il trailer italiano di La verità secondo Maureen K.
Jean-Paul Salomé dopo aver studiato cinema alla Sorbonne Nouvelle dirige due cortometraggi e, nel 1993, il suo primo film: Les Braqueuses, con Annie Girardot.
Nel 1998 esce Restons groupés a cui segue Belfagor: Il fantasma del Louvre, rivisitazione del mito del celebre fantasma del museo parigino, con protagonista Sophie Marceau. Il film successivo è Arsène Lupin con Romain Duris e Kristinn Scott Thomas. Nel 2010 gira il suo primo film in lingua inglese: The Chameleon, basato sulla storia vera di un impostore, con Marc-André Grondin, Ellen Barkin e Famke Janssen. Seguono Io faccio il morto, una commedia ispirata ai film di Blake Edwards, La padrina – Parigi ha una nuova regina (2021) e La verità secondo Maureen K. , entrambi con Isabelle Huppert.