“Family Portrait”, scritto e diretto da Lucy Kerr, ha fatto il suo debutto con il trailer rilasciato durante ilLocarno Film Festival. Le vendite mondiali sono affidate a Flavio Armone di Light On. Il film segue le vicende di una famiglia che è intenta nella realizzazione della foto di gruppo, una delle figlie inizia a cercare disperatamente la madre per farla partecipare, dimenticandosi però, che quest’ultima è recentemente scomparsa. Presentandosi inizialmente come un film che pone la classica rappresentazione familiare in un giorno frenetico d’estate, scende progressivamente in un regno in cui spazio e tempo perdono la loro presa divenendo poi, da una semplice foto di famiglia, un rituale di passaggio e transizione.
In una recente dichiarazione la regista ha affermato:
“In ” Family Portrait” la famiglia nega l’esperienza del lutto collettivo, quindi la malinconia inizia a minare la presunta realtà creando una divergenza in un regno psichico alternativo”
Kerr è stata nominata una dei 25 volti nuovi del cinema indipendente da Filmmaker Magazine. Family Portrait è il suo longometraggio d’esordio che ha portato al conseguimento di una borsa di studio dalla Austin Film Society,L’AirFrance Prize dal FID-Lab ed il New Horizons Award da US in Progress. Il cast è composto da Deragh Campbell, che ha da poco ricevuto il Canadian Screen Award come migliore attrice protagonista in ” Anne at 13,000 ft”. Nel cast vi sono anche Chris Galust nominato come miglior protagonista maschile all‘Indipedent Spirits Award e miglior protagonista maschile al Gotham Film Awards. Altri attori del cast sono Katie Folger, Rachel Alig,Robert Salas e Silvana Jakich.
I produttori sono Megan Pickrell e Frederic Winkler per Insufficient Funds e Conjuring Production. Il direttore della fotografia è Lidia Nikonova, produttore esecutivo è Brittany Reeber, esperto del montaggio è Karlis Bergs.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers